Salve a tutti,
consultando la raccolta di script su DHTML e Java pubblicata su questo sito sono riuscito a trovare un interessantissimo IFrame con scrollbar grafica (cioè questo).
Per le sue caratteristiche e per lo stile grafico che intendo dare al mio sito questo script è perfetto.
Ho provato ad inserirlo nella pagina in cui dovrei collocarlo e non mi ha dato nessun problema. Funzionerebbe alla perfezione se non fosse che la pagina in questione è il main_frame del sito (scomposto in tre frame: top,menu e main_frame).
Ora, fin quando apro singolarmente il main_frame (come se fosse una normale pagina web e non un frame), non ho problemi.
Quando invece apro l'index e con esso tutti i frame che compongono la pagina, una form di windows mi segnala l'errore alla riga 168 dove 'parent.frames[...]document sarebbe un oggetto nullo o non valido.
Ma se riprovo ad aprire il main_frame da solo il problema non mi si pone più.
Io non sono pratico di dhtml e javascript, ho cominciato da poco a studiare l'html, però a intuito mi è parso di capire che l'intoppo stia nel fatto che ho annidato un frame in un altro frame. E'possibile che aprendo l'index del sito i parametri impostati nell'IFrame vengano in qualche modo "disturbati" dal fatto che la pagina in cui l'IFrame stesso è inserito è a sua volta un frame?
Come posso fare per risolvere il problema?
Grazie![]()