Quale versione mi consigliate di usare la 1.0 o la 1.1 ?
Quale versione mi consigliate di usare la 1.0 o la 1.1 ?
ciao
credo sia meglio l'ultima, no?
assicurandoti, però, che ci sia compatibilità tra i browser; altrimenti dovresti smanettare un bel pò.
cmq, cambia di molto dalla 1.0?
ciao
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com
Conviene la 1.0 quando hai bisogno di compatibilità e di usare i frames ad esempio, in genre è sempre meglio non usare l'ultima versione del linguaggio, se non ti vuoi trovare nei guai![]()
Non conosco le differenze tra la 1.0 e la 1.1.
L'ideale sarebbe usare tag, attributi e sim. supportati da entrambe, in modo che hai la compatibilita` sia all'indietro che in avanti.
In particolare gia` oggi ci sono in circolazione browser che non supportano i frames, per cui non bisognerebbe usarli.
---
Ma il problema, per come la vedo io, e` se usare XHTML Transitional o Strict.
Fondamentalmente, se hai necessita` che le pagine girino anche su browser un po' vecchi, e` meglio usare Transitional, se invece vuoi proiettarti in avanti e` meglio lo Strict.
Sempre con l'accortezza di non usare costrutti che andranno a morire, come frames, target, popup, ecc.
Tieni presente che, secondo autorevoli indiscrezioni riguardo i criteri applicativi della legge Stanca, i siti delle pubbliche amministrazioni dovranno seguire una grammatica strict.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati