Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Jana Server e Outlook

  1. #1

    Jana Server e Outlook

    Ho messo su un piccolo proxy tramite Jana Server.
    Non deve fare niente oltre che essere un proxy, niente mail server, niente http server, niente ftp server...

    Il problema è che non riesco a scaricare la posta tramite Outlook.
    Ho seguito la "guida di un newsgroup" dove mi diceva di creare dei gateway alternativi con relative porte (una diversa dall'altra, una per ogni server di posta) che si connettevano al server di posta, e su Outlook mettere l'ip del proxy con la porta settata nelle impostazioni di Jana.
    Non funziona...



    Help me!
    Il mio mononeurone ormai ha fatto le valigie e m'ha lasciato in completa solitudine...yuuuuhuuuuu, c'è neeessuuuuuunoooooo????...gluglugl...u

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    si..configurare outlook via proxy e' spesso difficile
    a volte devi inserire l'indirizzo cosi':

    nome.cognome#dominio@POP3server.it

    dove #dominio e' ad esempio @tiscali.it
    e pop3server e' il solito pop3 che usi

    a posto del server pop3 di outlook devi mettere il tuo proxy...


    pero' pero'.. domanda...
    non ti conviene usare la condivisione internet di windows ???????
    ti risparmieresti tutte queste cose poiche' lavora a livello di tcp/ip

  3. #3
    si ma facendo così perde l'utilità del proxy (nel senso di limitare l'accesso ad internet)!

    perchè se viene tolto dalle imp di I.E. la macchina naviga comunque!
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    Originariamente inviato da nik600
    si ma facendo così perde l'utilità del proxy (nel senso di limitare l'accesso ad internet)!

    perchè se viene tolto dalle imp di I.E. la macchina naviga comunque!
    puoi limitare l'accesso a internet tramite 1000 modi...

    dipende cosa devi fare....

    il proxy non serve per limitare l'accesso a internet
    quello e' il firewall

    il proxy serve(servIVA) per velocizzare la connessione facendo una cache dei files... e in seguito e' stato utilizzato per condividere la connessione..

    di sicuro ci sono metodi migliori per condividere la connessione

  5. #5
    come hai giustamente detto ci sono 1000 modi diversi x limitare l'accesso, io pensavo che avesse usato il proxy per quello(infatto l'ho scritto...), magari solo ad alcuni utenti...

    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  6. #6
    E come funziona la condivisione internet di windows?
    Dove la vado a settare?
    Il mio mononeurone ormai ha fatto le valigie e m'ha lasciato in completa solitudine...yuuuuhuuuuu, c'è neeessuuuuuunoooooo????...gluglugl...u

  7. #7
    devi avere un pc con 2 schede di rete, oppure una scheda e una connessione remota (via parallela,usb,seriale quello che vuoi) dopodichè fai tasto dx sulla connessione che è attiva (quella che ti permette di collegarti - propietà - avanzate - consenti ad altri pc di collegarsi tramite questo [o una cosa del genere])

    fatta questa modifica nelle proprietà della scheda di rete dei client imposti come gateway e dns il pc che condivide

    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    Originariamente inviato da ruttoloruttolo
    E come funziona la condivisione internet di windows?
    Dove la vado a settare?
    nei tread in rilievo su questo forum trovi di tutto sull'argomento

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.