PDA

Visualizza la versione completa : [Java] Da JAVA a JSP

frog831
24-06-2004, 18:57
Ciao a tutti volevo un consiglio di natura TEORICA :D
ho un applicazione in java, avrei la necessita' di fare un applicazione uguale pero' via browser, ovviamente visto che ho gia' l'originale in java avevo pensato di usare jsp di cui pero' non conosco un H.
Volevo sapere in JSP posso riutilizzare le stesse classi che uso nell'app java ( risparmiando quindi molto lavoro) e modificare giusto l'interfaccia grafica o comunque devo riscrivere il codice????

Angelo1974
24-06-2004, 20:58
Be' se hai utilizzato una architettura di tipo MVC in cui c' la parte V ( che sta per view ), puoi cambiare tranquillamente la parte visuale senza cambiare quasi nulla delle classi; altrimenti puoi sempre utilizzare le clasi vecchie ma qualche cosa inevitabilmente dovrai modificare e non dettoche sia poco.
Ciao :ciauz:

frog831
24-06-2004, 23:33
scusa giusto per la cronaca MVC sarebbe Model View Controller????
cmq ho provato il piu' possibile ad attenermi a questo modello anche se dato che la maggiorparte del software lavora con JTable e cmq con controlli Swing la parte V e' il 70% del software :D
sai dove posso trovare qualche buon tutorial su JSP BASE?? :D

kateetak
25-06-2004, 09:31
Il mio suggerimento quello di avventurarti nel mondo di struts.
Se conosci bene java non dovrebbe essere impossibile... ci vorr un po' di lavoro per imparare ma ti semplificherai la vita non utilizzando le servlet.

Trovi molti tutorial sul web ma per cominciare ti far bene leggere prima questo manuale generale (http://jakarta.apache.org/struts/learning.html).

Poi come tutorial guarda questo: http://struts.sourceforge.net/community/tutorials.html

frog831
25-06-2004, 10:50
thx.....appena ho un attimo ci do' un'occhiata,ho gia' sentito parlare di struts :D (molto bene)

kateetak
25-06-2004, 11:02
Ormai lo uso da 3 mesi dopo un'esperienza con le servlet.

Non c' proprio paragone...

Penso di essere arrivata ad un buon livello e di aver capito bene come separare MCV per il mio progetto (che non banale).
Se deciderai di usarlo fammi sapere...

giuseppe500
06-06-2005, 15:00
Ciao a tutti.
SOno interessato agli struts,solo ho un modem 56Kb e vorrei potermi scaricare la documentazione per poi leggermela con calma.
Come posso fare? link o .zip da download sono i benvenuti.
Grazie

giuseppe500
06-06-2005, 15:35
pardon,il pdf da jackarta lo sto scaricando.
Intendevo dire in italiano,ho visto che su mokabyte c' una sezione apposta,solo , non riesco a capire come passare alla pagina successiva!!!!!(sono stupido)

Loading