PDA

Visualizza la versione completa : USB pen... ci sono problemi?

PEA
24-06-2004, 21:26
Ciao a tutti
Ho intenzione di comperarmi una USB pen e ne ho trovata una a buon prezzo solo che volevo sapere se con linux avrei avuto qualche problema per utilizzarla, posso prendere una qualsiasi o devo prendere un modello in particolare, c' scritto che va senza driver su Win e Mac

grazie

V0D
24-06-2004, 21:44
Prima pensavo che bastasse abilitare solo alcuni moduli nel kernel (tipo usb-storage), poi ho provato a vedere sul Linux Hardware Compatibiliy Howto ed ho trovato qualcosa che mi ha insospettito per le usb pen: http://www.tldp.org/HOWTO/Hardware-HOWTO/usb.html#AEN13311 le ultime due in Miscellaneous. Il problema che non vorrei fossero delle periferiche specifiche e non usb pen... chi ci da una mano? :(

mykol
25-06-2004, 01:43
io ne ho provate alcune su Mandrake 9.1 e 10.0 e su Knoppix e funzionano tutte perfettamente. basta che siano caricati i moduli per l'USB e usb-storage

cromabianca
25-06-2004, 09:32
S: funzionano tutte bene e con qualsiasi distro un po' recente, basta un kernel che abbia il supporto per l'USB storage abilitato... ma ormai, almeno nelle ultime distro, ce l'hanno tutti abilitato di partenza.

Loading