Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

mostra area onclick sulla stessa pagina

Ciao a tutti ho fatto una ricerca su questo forum per vedere se trovavo qualcosa ma non mi sembra ci sia. Il problema è il seguente:
    ho una tabella mysql con ID, titolo, testo. In una pagina ho la lista dei titoli che vanno a formare un menù.
    Io vorrei che cliccando sul singolo titolo mi visualizzasse il contenuto relativo all'interno della stessa pagina (quindi senza andare ad un'altra pagina). Non so se sia un javascript, o semplici stili o codice php per cui spero di aver scelto il forum adatto.
    Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto.

penso che il metodo più semplice sia di assegnare un link contenente l'ID ai titoli.

Se la tua pagina che elenca gli articoli si chiama articoli.php allora ad ogni titolo di articolo metti un link del tipo articoli.php?id=xx (dove al posto di xx ovviamenti metti l'ID di quell'articolo).

Così cliccando ti rimanda a quella stessa pagina dove basta fare qualcosa tipo questo:

if(isset($_GET['id])){
    $articolo = mysql_query("SELECT * FROM tabella WHERE id = ".$_GET['id'];

..... ... .....
    }

e poi stampi il contenuto dell'articolo (sempre che sia stato trovato).

Penso che sia meglio rispetto a leggere tutto in una volta tutti gli articoli e semplicemente mostrarli o "nasconderli" con javascript o CSS, la pagina sarebbe pesantissima.

grazie mille,
    avevo trovato delle cose sui div però questa soluzione mi sembra quella con meno codice.

Permessi di invio