Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Applicazione Client/Server : HELP (VB6)

Devo controllare, da server, che un'applicazione sul client stia funzionando!
    La mia idea era quella di inviare ogni X secondi un messaggio al server. Come può il server rilevare che non ci sia più un flusso di messaggi e quindi l'applicazione sul client si sia fermata???

Grazie a tutti

Re: Applicazione Client/Server : HELP (VB6)

Originariamente inviato da lux75
    Devo controllare, da server, che un'applicazione sul client stia funzionando!
    La mia idea era quella di inviare ogni X secondi un messaggio al server. Come può il server rilevare che non ci sia più un flusso di messaggi e quindi l'applicazione sul client si sia fermata???

Grazie a tutti
    nel messaggio ci metti anche data e ora
    e la controlli con il timestamp corrente
    se è maggiore dell'intervallo stabilito allora c'è qualche intoppo
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it
    OK!!
    Ma se l'applicazione dal lato client cade, allora il server rimane in attesa di un messaggio che non arriverà mai
    Quindi il server dovrebbe andare in... timeout!! Come fare????
    Spero di essere stato chiaro

Grazie ancora

il server deve tenere in memoria l'ultimo mex ricevuto

e fare
    codice:
    if datediff("s", now, timestampultimomex) > intervallo stabilito then
        'allora c'è un problema
    end if
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it
    Mmmh... :master: scusami ancora,
    ma dove inserisco questo controllo?
    In quale punto del server? E' questo che non riesco a capire...
    Non credo nell'evento DATA_ARRIVAL.... se non arrivano + messaggi non lo farà mai!!!!

Grazie ancora, non vorrei abusare della tua pazienza!!!

devi per forza metterlo in un ciclico chessò in un timer

Permessi di invio