Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

aiuto x dll

cari amici del forum avrei una piccola domanda:
    le dll che vanno installate sul server... che server devono avere?

mi spiego, ho chiamato il mio hosting e gli ho chiesto se era possibile installare una dll.... il simpaticone mi ha risposto "non si possono installare DLL in quanto i server dove risiede il suo sito sono windows 2000 senza supporto FRAMEWORK " è vero? o mi stanno tirando a verze? avrei bisogno di una risposta certa xè nel caso mi stessero coglionando vorrei mandare una mail di protesta!!!

grazie a tutti x l'aiuto!!!

ciao

Damage

Quello che ti hanno detto non è sbagliato. Il framework .NET permette di compilare dll e upparle sul sito all'interno della directory bin. Queste dll vengono caricate e le puoi utilizzare all'interno della tua webapplication (e basta).

Caso diverso è se hai una dll compilata in vb6, c++ o inferiori. In questo caso la dll (solitamente per quelle da utilizzare in ASP) deve essere registrata sul server. Questo vuol dire inserirla in una cache globale dove tutti possono accedervi. Questo a livello di sicurezza non è il massimo anche perché il provider non sa cosa fa effettivamente quella dll quindi non ti darà mai questa opportunità.

PS. scusa la fretta :adhone:

Utente di HTML.it

ooops!

chiedo scusa!non avevo letto!!!
    Una domanda, io ho scaricato una dll x modificare in automatico le immagini uploadate, ASP image 2.x! Nello zip c'era una dll e un esequibile da dos x l'installazione!!nelle spiegazioni diceva di andare ad installare la dll in c:\windows\system\ o similari!!
    Secondo te un processo simile è pericoloso x il sistema e quindi non mi daranno il permesso di utilizzarlo?(suppongo di si!!)

Grazie mille x l'aiuto e la pazienza :di56: !!!

Re: ooops!

Originariamente inviato da damage
    chiedo scusa!non avevo letto!!!
    Una domanda, io ho scaricato una dll x modificare in automatico le immagini uploadate, ASP image 2.x! Nello zip c'era una dll e un esequibile da dos x l'installazione!!nelle spiegazioni diceva di andare ad installare la dll in c:\windows\system\ o similari!!
    Secondo te un processo simile è pericoloso x il sistema e quindi non mi daranno il permesso di utilizzarlo?(suppongo di si!!)
    Grazie mille x l'aiuto e la pazienza :di56: !!!
    Eh si, non penso proprio che loro ti diano questa possibilità. In più, se non sbaglio, ASP Image è a pagamento e loro dovrebbero acquistare la licenza per tenere questa dll sul server. Prova magari a chiedere se offrono come servizio ai loro clienti un qualche oggetto per l'upload. Non si sa mai..

Utente di HTML.it
    ..ho chiesto ma mi hanno risposto che x il momento non è previsto in nessun pacchetto!!!!
    Tra l'altro non c'è neanche troppo dialogo con la ditta di hosting, da 1 settimana la mia mail si è bloccata senza preavviso ho provato a chiedere spiegazioni ma non mi cagano neanche di striscio...va beh...
    Non conosci nessun altro modo, dll gratuita o altro x la modifica di immagini uploadate sul server?

grazie mille!!

Permessi di invio