Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: [vb6] le due di notte

[VB6] "le due di notte" in vb

Ciao a tutti..
    devo scrivere un banalissimo if, che detto a parole risulta così:
    If ora>20 and ora<delle due di notte
    come si scrive "delle due di notte"??? cosa metto? semplicemente
    ora<2 ?

grazie
    ::Scegli se sarai Rullo o la Strada ::

come si evince chiaramente dal regolamento scrivere linguaggio e versione anche nel titolo
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

comunque le 2 non possono essere che le 2....e le 14 non possono essere che le 14...

si...bhè...ecco io...mi sono fatta una ttimino prendere dal panico...mi scuso dell'intervento idiota.. :quipy: :quipy: :quipy:

Si, secondo recenti studi di statistica si è scoperto che le ore due del mattino rapportate in una notazione matematica risulerebbero essere proprio le 2!!! e le ore quattordici dovrebbero essere intuitivamente le ore 14 (ma su quest'ultima informazione gli esperti non si sono ancora pronunciati definitivamente). Sperando che nessuno si offenda per questa mia caxxata porgo i miei più cordiali saluti.
    ps. potevi anche aspettare le 2 di notte per vedere se entrava nel ciclo if oppure no :tongue:

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Originariamente inviato da mardok30
    Sperando che nessuno si offenda per questa mia caxxata
    nessuno si offende.. diciamo solo che poteva essere evitata?!
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

Si lo so che poteva essere evitata, solo che me ne sono reso conto quando l'avevo già inviata... la prossima volta starò più attento e poi... e poi il più delle volte gli errori si capiscono dopo averli commessi.CIAO

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    gli errori si possono anche correggere: non per niente c'è la possibilità di modificare il messaggio..

ok, chiusa qui. la prossima volta però arriva fino al 10
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

Sono quasi le due e quindi la risposta potrebbe anche essere influenzata dal sonno, comunque se la seconda ora è numericamente inferiore alla prima significa che è del giorno successivo ( = 24 ore) quindi farei il test in questo modo:

if ora > 20 and ora < 26

Ciao

ma infatti...mi sono capitate rogne proprio perchè la seconda ora è inferiore rispetto alla prima...vabbè ora ci penso e poi magari rispunto fuori..

grazie cmq anche a mardok30....

Permessi di invio