PDA

Visualizza la versione completa : [DEBIAN] comandi all'avvio

Kylnas
25-06-2004, 13:02
Salve a tutti, vorrei sapere come fare ad eseguire dei comandi all'avvio del sistema. Più precisamente mi servirebbe eseguire il comando "pump".
Come fare?
ciao

Kamui
25-06-2004, 14:30
crea /etc/rc.local come uno shellscript (la prima riga dev'essere #!/bin/sh) e dagli i permessi di esecuzione.
poi
# ls -l /etc/rc.local /etc/init.d/rc.local
# update-rc.d rc.local defaults

Ovviamente in rc.local scrivici pump e, riga per riga, gli eventuali altri comandi che vuoi dare

an3a
25-06-2004, 14:40
Originariamente inviato da Kamui
crea /etc/rc.local come uno shellscript (la prima riga dev'essere #!/bin/sh) e dagli i permessi di esecuzione.
poi

Ovviamente in rc.local scrivici pump e, riga per riga, gli eventuali altri comandi che vuoi dare

che differenza c'e' tra fare come dici tu e mettere un link simbolico nella cartella rcS.d ad uno script?? io avevo fatto cosi' :master:

Kamui
25-06-2004, 14:49
in teoria rcS.d viene letta prima; usando update-rc.d vengono impostati correttamente tutti i link nei vari runlevel.

an3a
25-06-2004, 15:28
ok, grazie del chiarimento

Kylnas
27-06-2004, 13:17
Originariamente inviato da Kamui
poi

Il file /etc/init.d/rc.local non esiste, non posso eseguire i 2 comandi.

Un'altra cosa: a che serve il primo comando? ls -l ... ?
Non dovrebbe essere solo un comando per visualizzare i permessi del file?

Kamui
27-06-2004, 14:09
Uff, li confondo sempre, è ln -s (crea un link simbolico) :D

Se rc.local esistesse già non ti avrei detto di crearlo ;)

Loading