Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: [2003] statistiche web

Utente bannato

[2003] statistiche web

Ho una rete con un server 2003 e un router/firewall..
    C'è modo di vedere il logo di accesso ad internet con i siti visitati ora e ip del client?

dal router cè un log ma è penoso...dal server?!?!?

Grazie!

Spero di aver capito...
    Di default la cartella dei log sta in c:\windows\system32\logfiles

Li dentro trovi i log per l'smtp/ftp/www.
    I www sono suddivisi in cartelle per ogni sito (per capire quale cartella è apri IIS, nella lista dei siti hai anche il valore Identifier.. questo identifica anche la cartella dei log).

Ah si forse ora ho capito: tu vuoi vedere quello che visitano i client della tua rete locale, giusto?

Utente bannato
    esatto...il mio server nn contiene siti...lo uso solo come server di rete lan interna...vorrei sapere proprio che cosa visitano i client..grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    ti serve o un proxy che monitorizza gli accessi dei client a internet

oppure un router che abbia dei log
    controlla se il tuo router ti fa dei log

Utente bannato
    il mio router fa i log ma fanno schifo...mette gli ip del client e gli ip del sito visitato..e non me ne faccio nulla..ho bisgono proprio dell'url..e poi il router ogni tot li cancella..me li posso spedire via mail ma non esiste che mi legga centinaia di mail!

windows2003 avrà pure un suo proxy interno...mi socccia installarne uno per questa cosa...

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non c'e' qualche programma (tra i driver) che in diretta scarica i dati di log dal router...

il router e' a livello tcp/ip ..quindi e' poco probabile che ti dia anche la pagina visitata..

per questo ti serve un log a livello piu' alto...applicativo...come per esempio il proxy!

Utente bannato
    Originariamente inviato da seclimar
    non c'e' qualche programma (tra i driver) che in diretta scarica i dati di log dal router...

il router e' a livello tcp/ip ..quindi e' poco probabile che ti dia anche la pagina visitata..

per questo ti serve un log a livello piu' alto...applicativo...come per esempio il proxy!

ok ma sto proxy cè o non cè in windows2003!? mi devo installare un software non microsoft per il proxy o tra le mille mila funzioni di windows cè!?

Si si come no?
    Si chiama IAS (almeno su win2k c'era.. mi sembra strano sia stato tolto..).
    Fai una ricerca sul sito della microsoft per maggiori info

Utente bannato
    ho controllato questo IAS...ho visto ke fa da proxy in effetti...qualcuno di voi lo ha già usato!? posso mettere delle limitazioni alla mia rete!? tipo navigare in certi orari e in certi siti!?

Permessi di invio