Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di lid

arriva al frame 30 e poi carica il mc

Ho una intro con dei pulsanti,

Siccome l'animazione è uguale per tutti, e il contenuto si carica semplimente con un moviclip

Come faccio a in actionscript a dirgli:

Percorri i frame fino al 30 e poi arrivato al frame 30 carica il mc pippo

Per i mc pensavo a questo codice però non so come dirgli caricalo quando arrivi al frame 30 (che sarebbe il frame in cui finisce l'animazione iniziale

(inizialmente non sono visibili

codice:
    onClipEvent (load) {
    	this._visible = false;
    }
    Poi al press

codice:
    on (press) {

_root.comesiarriva._visible = true;
    	_root.oggi._visible = false;
    	_root.centrostorico._visible = false;
    	}
    Grazie lid
    "ciascuno di noi può creare qualcosa di unico e di significativo per se stesso"

oppure una variabile

arrivati al frame 30, in base al pulsante che ho cliccato rendere visibile il mc interessato

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    O si tratta di una cosa "difficilissimissima"... Oppure ti stai complicando la vita. La cosa più probabile, però, è che io non abbia capito quello che vuoi fare.

Se al termine di un filmato che dura 30 frame, vuoi che si carichi un altro filmato, allora metti nel frame n° 30 il loadMovie o, loadMovieNum, per il nuovo caricamento.

Se da pulsante vuoi raggiungere direttamente il frame n° 30, allora basta un:
    _root.nome_clip.gotoAndStop (30); // frame in cui c'è il loadMovie

Se invece, sempre da pulsante, vuoi che si veda prima l'animazione, allora è come sopra, con la differenza che il pulsante mira all'inizio della clip.

Perché rendi invisibili i MC ?

Famme capì.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Allora,

Il mio problema è questo!

Ho un'animazione unica che va bene per tutti e 7 i bottoni e ho creato 7 mc (ognuno contenente il testo che ci sarà in ognuno dei sette bottoni)

l'animazione avverra una volta solo, (è una specie di intro) e alla fine dell'animazione (il frame 30) in base al bottone che clicco mi dovrà caricare il mc contentente il testo di riferimento!

Se non capite provo a metterl on-line

Una soluzione può essere questa:

- posiziona tutti i 7 mc nel frame 30;

- inserisci un frame vuoto con il suo bel stop(); all'inizio della timeline di ogni mc, un altro stop dove hai inserito il testo;

- associa ad ogni pulsante un'azione goTo che fa avanzare l'mc corrispondente nel frame 2 (oppure nel frame dove hai inserito il testo) e posiziona tutti gli altri mc al frame 1.

Spero di essere chiaro anche senza aver scritto il codice corrispondente. Altrimenti, chiedimi pure!

Permessi di invio