Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

mappa cliccabile delle nazioni

salve a tutti,

per un progetto vorrei realizzare una mappa del mondo che al passaggio del mouse sopra una determinata nazione facesse diventare l'area interna della nazione in questione coperta dalla bandiera del paese con il linguaggio di riferimento.

dove per intenderci...

l'America avrà la bandiera americana, ma sarà inteso come inglese.
    il Portogallo la bandiera portoghese e il linguaggio portoghese
    il Brasile avrà il Portogallo solo perche la lingua più diffusa è il portoghese

e via dicendo.
    Che cosa mi consigliate di fare per ottenere quest'effetto?

io parto dal fatto di creare una tabella di 800x446px in cui inserire il titolo del sito, un campo slect per permettere all'utente una scelta più diretta rispetto all'iteraziopne con la mappa e la mappa rappresentante tutto il pianeta.

ora cosa mi conviene usare un js, degli style e se si quali e come li fareste, o che altro?

Grazie

boolbo
    Guest
    Per una roba del genere ti consiglio una bell'SWF in flash con maschera esterna delle nazioni, di modo da lasciarne vuota l'area interna, e poi sotto la maschera le varie bandiere ritagliate a nazione....che appaiaono a seconda della nazione cliccata. Naturalmente il tutto giocato su varie machere su livelli ma in flash, piuttosto laborioso ma forse meno complicato che con altri metodi.

Posta l'idea nel forum flash, c'è caso che qualche flasher ti sappia dare una mano anche rapida.

Utente bannato
    Originariamente inviato da boolbo
    Per una roba del genere ti consiglio una bell'SWF in flash con maschera esterna delle nazioni, di modo da lasciarne vuota l'area interna, e poi sotto la maschera le varie bandiere ritagliate a nazione....che appaiaono a seconda della nazione cliccata. Naturalmente il tutto giocato su varie machere su livelli ma in flash, piuttosto laborioso ma forse meno complicato che con altri metodi.

Posta l'idea nel forum flash, c'è caso che qualche flasher ti sappia dare una mano anche rapida.
    si l'idea è buona, e saprei anche realizzarla facilmente lavorando abitualmente con flash, il problema è che avrei preferito soluzioni più acessibili a tutti, non tutti magari hanno il flash player installato, molto improbabile, ma non si sa mai.

ecco perchè pensavo a dei layer, e all'utilizzo dei fogli di stile, ma questo è un lato del web che non ho mai digerito moltissimo quindi ogni tipo di suggerimento è più che ben accetto...

Utente bannato
    nessun suggerimento?

Permessi di invio