Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: navigare l'albero

navigare l'albero

Ciao ragazzi ho un piccolo problema su un file Xml:
    se questo è il mio file xml:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?><nodo_config url_server="http://192.168.3.40/25/"><mappa nome="tesblistoche" path_swf="file_swf/ciccio.swf" path_xml="file_xml/tesblistoche.xml" /><mappa nome="idillio" path_swf="file_swf/ciccio.swf" path_xml="file_xml/idillio.xml" /><mappa nome="qwerty" path_swf="file_swf/ciccio.swf" path_xml="file_xml/qwerty.xml" /><mappa nome="ciccio" path_swf="file_swf/ciccio.swf" path_xml="file_xml/ciccio.xml" /></nodo_config>

questo me lo carico in un'oggetto xml in flash e a questo punto vorrei eliminare dall'oggetto Xml uno dei sottonodi "mappa" in base all'attributo nome.

Ma il mio problema è che non sto riuscendo a navigare l'albero per isolare il sottonodo con le proprietà dell'oggetto Xml.
    Es: mioXML.firstChild.((nodeName==mappa)&&(this.attrib utes.nome=="ciccio"));

Grazie
    Carpe diem... e carpa sia!

Utente di HTML.it L'avatar di kansuke
    mioXML.firstChild.((nodeName==mappa)&&(this.attrib utes.nome=="ciccio"));

posso sbagliare, ho lavorato in un paio di occasioni con Flash e Xml un po di tempo fa, sono uno che scorda in fretta se non smanetta (per questo giro html.it, si ritrovano le cose abbastanza velocemente per una ripassatina) ma ad occhio non mi sembra che possa funzionare.

in pratica stai cercando di fare una specie di query???
    o ti leggi tutto il contenuto di un nodo e ricerchi quello che ti serve come fosse una stringa oppure fai un ciclo che controlla gli attributi di tutti i childNodes del nodo in cui sei.

a memoria non mi sebra di aver mai visto una stringa del genere, se esiste e non lo so, buono a sapersi
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

Permessi di invio