Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: La mia tesina d'esame

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345

    La mia tesina d'esame

    Ciao a tutti, non so se sono OT, in caso chiudete pure il thread, ma lasciate il link al file

    http://linuxfaq.altervista.org/swlinux.pdf

    Questa è la mia tesina di maturità che analizza quattro aspetti del mondo di Linux. Prima di tutto, la sua storia, come è nato, in che relazione è con GNU. Quindi si passa all'aspetto filosofico, il software free, il copyleft, GPL e LGPL. Tocca poi alla rilevanza sociale di Linux... Ed infine ad un'analisi tecnica del sistema operativo: threads, processi, filesystem, devices, input/output, shell...

    Questa tesina è scritta da un principiante per principianti, quali sono i professori cui esposta, ma credo possa venire utile a molti, dato che molte delle informazioni contenute in essa mi erano ignote. Alcune imprecisioni ci sono per scelta, altre per semplice ignoranza, in fondo sono solo uno studente delle superiori al quinto anno di liceo scientifico

    Siete pregati di utilizzare il documento solo a fini personali, di inserirne stralci in vostre ricerche e di criticarlo come preferite, possibilmente se dovete ridistribuirlo non variatelo, è in pdf anche per questo. Saluti e baci

    P.S. Per scaricare la tesina utilizzare wget oppure selezionarla col destro e quindi fare salva come oppure incollare il collegamento in un altro tab. Non funziona semplicemente cliccandoci!!!

  2. #2
    Scusa Ilma, ma il link mi porta altrove
    Nell'uomo la pazzia è la norma, la razionalità l'eccezione.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345
    Solite rogne con altervista, adesso edito il messaggio in alto e spiego come fare

  4. #4
    tasto destro, copia indirizzo, nuova scheda, incolla indirizzo



    se i tuoi prof. capiscono quello che hai scritto, allora puoi considerarti un fortunato. Mi sembra un lavoro fatto molto bene. La leggerò con calma.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    calzavara

    neanche si capisce di dove sei :gren:

  6. #6

    Re: La mia tesina d'esame

    Originariamente inviato da Ilmalcom
    Questa tesina è scritta da un principiante per principianti,..., ma credo possa venire utile a molti,...
    Sicuramente da principiante la leggero' con attenzione

  7. #7
    Complimenti, da quello che ho visto finora sembra un bel lavoro. In poche pagine hai condensato un bel malloppo di concetti e riferimenti storici in modo abbastanza lineare. Ho letto soltanto 6 pagine (adesso non ho molto tempo) ma l'ho salvato per leggermi con calma il resto più tardi.
    Mi auguro che i tuoi insegnanti siano in grado di apprezzare il lavoro. Purtroppo sapendo come ragionano molti dei miei colleghi il rischio è che succeda esattamente il contrario e che il tuo lavoro sia di fatto ignorato al di là dei 5-10 minuti che ti concederanno per discutere la tua tesina.
    Da parte mia ho salvato una copia perché ne vale la pena.

    Un piccolo appunto: visto che hai dedicato un paragrafo alle licenze GNU perché non hai citato anche la Free Documentation License? IMHO dovrebbe essere divulgata il più possibile in ambito scolastico.

  8. #8
    Ok, ho già il lavoro pronto fra due anni :adhone:

  9. #9
    $ wget http://linuxfaq.altervista.org/swlinux.pdf :metallica

    Peccato che il PDF rovini le immagini

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345
    Originariamente inviato da GhePeU
    calzavara

    neanche si capisce di dove sei :gren:
    Zitto, che tu magari ti chiami Baldan o Boscolo

    @naig: oggi ho fatto la mia esposizione, devo dire che invece alcuni degli insegnanti sono stati piacevolmente colpiti, specie quello di inglese e di scienze. Il discorso sull'utilità sociale del software libero invece ha svegliato la prof di italiano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.