Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: La mia tesina d'esame

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345

    La mia tesina d'esame

    Ciao a tutti, non so se sono OT, in caso chiudete pure il thread, ma lasciate il link al file

    http://linuxfaq.altervista.org/swlinux.pdf

    Questa è la mia tesina di maturità che analizza quattro aspetti del mondo di Linux. Prima di tutto, la sua storia, come è nato, in che relazione è con GNU. Quindi si passa all'aspetto filosofico, il software free, il copyleft, GPL e LGPL. Tocca poi alla rilevanza sociale di Linux... Ed infine ad un'analisi tecnica del sistema operativo: threads, processi, filesystem, devices, input/output, shell...

    Questa tesina è scritta da un principiante per principianti, quali sono i professori cui esposta, ma credo possa venire utile a molti, dato che molte delle informazioni contenute in essa mi erano ignote. Alcune imprecisioni ci sono per scelta, altre per semplice ignoranza, in fondo sono solo uno studente delle superiori al quinto anno di liceo scientifico

    Siete pregati di utilizzare il documento solo a fini personali, di inserirne stralci in vostre ricerche e di criticarlo come preferite, possibilmente se dovete ridistribuirlo non variatelo, è in pdf anche per questo. Saluti e baci

    P.S. Per scaricare la tesina utilizzare wget oppure selezionarla col destro e quindi fare salva come oppure incollare il collegamento in un altro tab. Non funziona semplicemente cliccandoci!!!

  2. #2
    Scusa Ilma, ma il link mi porta altrove
    Nell'uomo la pazzia è la norma, la razionalità l'eccezione.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345
    Solite rogne con altervista, adesso edito il messaggio in alto e spiego come fare

  4. #4
    tasto destro, copia indirizzo, nuova scheda, incolla indirizzo