Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: chromeless particolare

chromeless particolare

ciao
    ho notato che sul sito di msn compaiono molto spesso delle chromeless pubblicitarie particolari senza nessun bordo http://www.msn.it/ Qualcuno sa dirmi come si realizzano?

Utente di HTML.it
    java

Originariamente inviato da Krono
    java
    Casomai javascript

@gigi : la caratteristicha delle chromeless è proprio la mancanza del bordo...ma io sul sito che hai linkato ho visto solo una normale popup senza barre di menu, che da flash puoi aprire così

getURL("javascript:window.open('pagina.html','tito lo','width=400,height=300');void(0)")

Originariamente inviato da Broly
    Casomai javascript

@gigi : la caratteristicha delle chromeless è proprio la mancanza del bordo...ma io sul sito che hai linkato ho visto solo una normale popup senza barre di menu, che da flash puoi aprire così

getURL("javascript:window.open('pagina.html','tito lo','width=400,height=300');void(0)")
    Ciao Broly
    tu mi dici che la caratteristica delle chromeless è proprio la mancanza del bordo, ma da questo esempio ti insegnano a creare una chromeless ben diversa da quella che intendo io. Quindi tu mi dici che non servono file js per crearla e che è sufficiente inserire l'action che mi hai postato per crearla?

volevo aggiungere che questa action getURL("java script:window.open('pagina. html','titolo','width=400,height=300');v
    oid(0)")
    mi sembra che serva per aprire una normale popup con i tre bottoni

Originariamente inviato da gigi_bonafede
    volevo aggiungere che questa action getURL("java script:window.open('pagina. html','titolo','width=400,height=300');v
    oid(0)")
    mi sembra che serva per aprire una normale popup con i tre bottoni
    Infatti...ed è il tipo di popup che io ho visto aprire sul sito che hai linkato

Ho visto comunque l'articolo, dovresti inserire la funzione per l'apertura della popup nella pagina che contiene l'swf e quindi richiamarla da flash.

Gigi, credo che tu ti riferisca agli annunci pubblicitari in flash "trasparenti", che appaiono sopra i normali contenuti inclusi dall'html (immagini, testo, ecc.) e che, a volte, non hanno necessariamente una forma rettangolare ma appaiono proprio come animazioni o immagini trasparenti.

Devi inserire la stringa <param name=wmode value=transparent> tra i param name nell'html relativi al movie swf che vuoi far aprire, esempio:

<object classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"
    codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0"
    width="150" height="250" id="localita" align="">
    <param name=movie value="localita.swf">
    <param name=quality value=high>
    <param name="MENU" value="FALSE">
    <param name=wmode value=transparent>
    <param name=bgcolor value=#000099>
    <embed src="localita.swf" quality=high wmode=transparent bgcolor=#000099 width="150" height="250" name="localita" align=""
    type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer">
    </embed>
    </object>

Spero di essere stato chiaro, un saluto a tutti!

Originariamente inviato da paco909it
    Gigi, credo che tu ti riferisca agli annunci pubblicitari in flash "trasparenti", che appaiono sopra i normali contenuti inclusi dall'html (immagini, testo, ecc.) e che, a volte, non hanno necessariamente una forma rettangolare ma appaiono proprio come animazioni o immagini trasparenti.

Spero di essere stato chiaro, un saluto a tutti!
    Se guardi l'esempio che ha linkato, parla proprio di chromeless, non parla dei filmati flash "sovrapposti" alla pagina che si sono recentemente diffusi

Gigi, ti faccio notare una cosa sull'esempio che hai linksto: quell'esempio da il "solito" problema con IE 6 + sp1, ovvero la chromeless si apre a tutto schermo e non alle dimensioni richieste, per cui non ti conviene mi sa usare quella
    Mi pareva comunque che avessero risolto il problema e ci fosse una nuova versione scaricabile delle chromeless, dovresti trovarla su www.chromeless.org

Ciao Paco
    quello a cui mi riferivo erano proprio i messaggi pubblicitari trasparenti, devo quindi scusarmi con Broly, perchè non mi sono spiegato chiaramente, ma ero convintissimo che fossero chromeless.
    Paco ho provato a realizzare quanto mi hai suggerito, ma come potrai vedere qui il risultato non è dei migliori.
    Qui di seguito ti riporto la pagina html

<HTML>
    <HEAD>
    <meta http-equiv=Content-Type content="text/html; charset=ISO-8859-1">
    <TITLE>trasp</TITLE>
    <meta name="generator" content="Namo WebEditor v4.0">
    </HEAD>
    <BODY bgcolor="#000099">

<OBJECT classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"
    codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0"
    WIDTH="150" HEIGHT="250" id="trasp" ALIGN="">
    <PARAM NAME=movie VALUE="trasp.swf">
    <PARAM NAME=quality VALUE=high>
    <param name="MENU" value="FALSE">
    <param name=wmode value=transparent>
    <PARAM NAME=bgcolor VALUE=#000099>
    <EMBED src="trasp.swf" quality="high" wmode="transparent" bgcolor="#000099" WIDTH="150" HEIGHT="250" NAME="trasp" ALIGN=""
    TYPE="application/x-shockwave-flash" PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" MENU="FALSE"></EMBED>
    </OBJECT>
    </BODY>
    </html>

C'è qualcosa da modificare?

Allora non so come mai pensassi che quell'esempio c'entrasse qualcosa

Comunque è più un discorso relativo all'html o al javascript quello, perchè è appunto con html/javascript che fai "galleggiare" il filmato sopra la pagina, da flash non devi fare nulla

Permessi di invio