Sto cercando materiale in tal senso...presumo sia giusto postare qui...
in pratica io digito www.miosito.it
e direttamente mi fa vedere la pagina in italiano perche' capisce la mia nazionalita' inglese se lo visita in inglese ecc. ecc
Sto cercando materiale in tal senso...presumo sia giusto postare qui...
in pratica io digito www.miosito.it
e direttamente mi fa vedere la pagina in italiano perche' capisce la mia nazionalita' inglese se lo visita in inglese ecc. ecc
puoi controllare la lingua del browser, prova x es.
alert(navigator.userLanguage);
ma può essere controproducente: se navigassi con un browser in inglese automaticamente verresti indirizzato alla versione inglese
oppure basarti sul paese di provenienza che si può far derivare dall' indirizzo I.P.
questo non è ottenibile lato client, serve un linguaggio lato server e un database scaricabile x es. da qui
ulteriori info nel forum del linguaggio lato server che vuoi/puoi usare
ciao
ponendo il caso non utilizzando lato server hai un esempio
alert(navigator.userLanguage);
cosi' sperimento?
ciaocodice:<script type="text/javascript"> <!-- var lng=(typeof(navigator.userLanguage)!='undefined')? navigator.userLanguage: ((typeof(navigator.language)=='string')?navigator.language:''); if(lng.toLowerCase().indexOf('us')>-1){ self.location.href="pagina_inglese.htm"; } else if(lng.toLowerCase().indexOf('de')>-1){ self.location.href="pagina_tedesco.htm"; } else if(lng.toLowerCase().indexOf('fr')>-1){ self.location.href="pagina_francese.htm"; } else { self.location.href="pagina_italiano.htm"; } //--> </script>