Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Ext2 o ext3?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alvinet
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    651

    Ext2 o ext3?

    Che differenze sostanziali ci sono fra queste 2 versioni del file system?
    Per quale motivo dovrei formattare in ext2 piuttosto che ext3 o viceversa?

  2. #2

    Re: Ext2 o ext3?

    Originariamente inviato da alvinet
    [B]Che differenze sostanziali ci sono fra queste 2 versioni del file system?
    Sostanzialmente ext3 supporta il journaling e gli extended attributes (ACL).

    Per quale motivo dovrei formattare in ext2 piuttosto che ext3 o viceversa?
    IMHO,
    Usa ext2 se non hai bisogno del journal o se il tuo kernel non lo supporta, ext3 altrimenti.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,910
    etx3 è l'evoluzione journaled di ext2! installa il primo che è meglio: + stabile e veloce!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414
    Al di la' del veloce, che imho e' una cosa che non ti cambia la vita, usa ext3 perche' la prima volta che salta la corrente vedi come ti diverti se hai ext2

  5. #5
    ma il reiser??..nn è migliore di ext3?...mi sembra di aver letto problemi di stabilità!..ma io nn li ho mai avuti!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  6. #6
    Originariamente inviato da alex86
    ma il reiser??..nn è migliore di ext3?...mi sembra di aver letto problemi di stabilità!..ma io nn li ho mai avuti!
    Nella vecchia versione risultava ancora instabile.
    A quello che so, nell'ultima non ha dato problemi...

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    296
    Sul reiser ci sono opinioni contrastanti, per quanto mi riguarda lo uso nelle partizioni di / e non ho mai avuto problemi...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    Originariamente inviato da maiosyet
    Al di la' del veloce, che imho e' una cosa che non ti cambia la vita, usa ext3 perche' la prima volta che salta la corrente vedi come ti diverti se hai ext2

    perchè? cosa succede? io monto ext2 ma quando resetta al max mi parte fsck e dopo un minuto va tutto ok, anche se avevo mille applicazioni aperte
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345
    Originariamente inviato da Laurentius
    Sul reiser ci sono opinioni contrastanti, per quanto mi riguarda lo uso nelle partizioni di / e non ho mai avuto problemi...
    Sottoscrivo, funziona veramente bene e non ho mai perso un dato

  10. #10
    Originariamente inviato da chaosd
    perchè? cosa succede?
    Che ci vuole un tot di tempo per completare e2fsck...

    io monto ext2 ma quando resetta al max mi parte fsck e dopo un minuto va tutto ok, anche se avevo mille applicazioni aperte
    A volte puo` succedere che il controllo automatizzato non riesca a ripristinare uno stato coerente del FS, e occorre fare a mano (leggasi: usare e2fsck interattivamente)
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.