Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    boolbo
    Guest

Barra dell'accessibilità è utile?

Ho ricevuto questo avviso riguardo alla barra per validare i siti con gli standard W3C qualcuno di voi l'ha già usata? Ne era a conoscienza? E può servire come sostituto del validator online di W3C.org ??

---------------------------------------------------------------------
    Webaccessibile.org - La newsletter del 25 giugno 2004
    ---------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti,

questa settimana una grande novità: la versione italiana della "Accessibility Toolbar" sviluppata da NILS, ed ancora più ricca di funzionalità rispetto alla vecchia versione solo in inglese.

Scaricate e provate la "Barra dell'Accessibilità":
    http://www.webaccessibile.org/argome...o.asp?cat=474.

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Barra dell'accessibilità è utile?

ciao
    anche io ho ricevuto la mail e ho scaricato la barra ma non l'ho installata;

credo si riferisca per lo + all'accessibilità dei siti; non so se sostituisce il validatore del W3C.

Spero qualcuno ci dia delle informazioni in merito.

ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    Requisiti:

Internet Explorer 5+ con Javascript attivato (per la maggior parte delle funzionalità, tranne le opzioni di IE)
    come puoi pensare a qualcosa che effettui validazioni e che funziona solo x IE? questo è un ossimoro!
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

boolbo
    Guest
    E allora a che serve? A farci instalare altri files nell'immenso marasma di files windoziani? Avrà una sua pur che minima utilità, anche se io nno l'ho capita dal loro sito....menomale è tradotta in italiano!

Utente di HTML.it L'avatar di span
    non l'ho provata, ma a occhio è simile alla web developer toolbar per mozilla/firefox.

x validare il codice avrai un pulsante che ti farà validare il codice dalla w3c e stessa cosa x l'accessibilità... te lo farà validare da uno dei validatori della rete.

cmq, non l'ho provata, vado ad intuito

Permessi di invio