salve,
vorrei sapere se è possibile creare nel codice una sorta di pausa
del tipo :
istruzione1
istruzione2
istruzione3
pausa di 10 secondi
istruzione4
istruzione5
ecco. volevo sapere se era possibile fare questo e se è
possibile come si fa ?
salve,
vorrei sapere se è possibile creare nel codice una sorta di pausa
del tipo :
istruzione1
istruzione2
istruzione3
pausa di 10 secondi
istruzione4
istruzione5
ecco. volevo sapere se era possibile fare questo e se è
possibile come si fa ?
si utilizza così:codice:// AZIONE CHE LANCIA LA SEQUENZA function lanciaSerieDiAzioni() { frame_temporale = 0; //AZZERA TIMELINE DELLE AZIONI millisecondi = 1000; //VIENE ESEGUITA UN AZIONE AL SECONDO timelineID = setInterval(handlerAzioni, millisecondi, frame_temporale++); } // HANDLER DELLE AZIONI function handlerAzioni(frame_temporale) { switch (frame_temporale) { case 0 : //secondo 0 (esegui subito); funzione1(); //edita qui break; case 1 : //secondo 1; funzione2(); //edita qui break; case 2 : //secondo 2; funzione3(); //edita qui break; //implicita PAUSA DI 10 secondi case 12 : //secondo 12; funzione4(); //edita qui break; case 13 : //secondo 13; funzione5(); //edita qui break; case 14 : //secondo 14 funzione6(); //edita qui //AUTOCANCELLA SEQUENZA clearInterval(timelineID); break; default : //esegui secondo di PAUSA trace("pausa 1 secondo"); break; } }
lanciaSerieDiAzioni();
edita il nome delle azioni da lanciare dalla funzione handlerAzioni(); . Puoi editare la velocità di esecuzione del ciclo modificando la variaibile millisecondi, ma bada che tutto diverrà più veloce, anche le pause.
Ciao
platone![]()
si ad una soluzione di questo ci ero arrivato :-)
quindi non c'è altra soluzione
stavo pensando sfruttando onenterfrmae (che viene chiamato una voltaOriginariamente inviato da yag
si ad una soluzione di questo ci ero arrivato :-)
quindi non c'è altra soluzione
ogni tot secondi )
è possibile temporizzare una istruzione al secondo ?
che calcolo protrei fare ?
Originariamente inviato da yag
stavo pensando sfruttando onenterfrmae (che viene chiamato una volta
ogni tot secondi )
è possibile temporizzare una istruzione al secondo ?
che calcolo protrei fare ?
dovresti fare,
codice:tuoClip.counterFrame = 0; tuoClip.pausa = 10*framePerSecondo; // calcoliamo la pausa tuoClip.enterFrame = function () { if (counterFrame==0) faiQuesto(); else if (counterFrame==1) faiQuesto(); else if (counterFrame==2) faiQuello(); else if (counterFrame==pausa+2) faiQuest'altro(); else if (counterFrame==pausa+3) faiPureQuesto(); // FINE: else if (counterFrame==limite) this.removeMovieClip(); // SE E' RIMOVIBILE OPPURE SI PUò FARE: this.enterFrame = null; counterFrame++; }
Seconto quanto detto in questo topic sembrerebbe che setInterval consumi di meno di enterframe.... quindi è meglio usarla. Lascio il link come riferimento.
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=672765
Chiaramente questo è solo un parere, però mi fiderei di thunderlips.
Ciao :sexpulp:
Ho trovato un'altra soluzione eccola:
britardo e id_temporitardo sono globali funziona bene ed è ordinato :-) (sto dentro ad un comp. ecco il perchè del this su setInterval)codice:istruzione1 istruzione2 ritardo(); istruzione3 istruzione4 function ritardo() { britardo = true; id_temporitardo = setInterval(annulla_ritardo,tempo_ritardo,this); } function annulla_ritardo(obj) { clearInterval(obj.id_temporitardo); obj.britardo = false; }
Ciao![]()