Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Risoluzione del monitor alta: è meglio o peggio?

Ho un monitor 17' LCD con risoluzione 1280x1024. A causa della risoluzione così alta quando apro un divx la finestrella del film appare sempre molto piccola e se lo metto a schermo intero mi sgrana tantissimo. Ma non solo, anche con i dvd a schermo intero mi sgrana abbatanza.

Perciò mi chiedevo: se io abbasso la risoluzione vedo tutto più grande, ma anche più sgranato giusto? E se metto un film a schermo intero con risoluzione 1280x1024 o 800x600 cambia qualcosa oppure la qualità resta la stessa (come credo)?

In definitiva avere un'alta risoluzione del monitor è una cosa buona o no?

Grazie.

Utente di HTML.it
    sgrana cmq, soprattutto su un LCD che ha matrice fissa (se abbassi la risoluzione sgrana 2 volte)
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: Risoluzione del monitor alta: è meglio o peggio?

[supersaibal]Originariamente inviato da crys0000
    Ho un monitor 17' LCD con risoluzione 1280x1024. A causa della risoluzione così alta quando apro un divx la finestrella del film appare sempre molto piccola e se lo metto a schermo intero mi sgrana tantissimo. Ma non solo, anche con i dvd a schermo intero mi sgrana abbatanza.

Perciò mi chiedevo: se io abbasso la risoluzione vedo tutto più grande, ma anche più sgranato giusto? E se metto un film a schermo intero con risoluzione 1280x1024 o 800x600 cambia qualcosa oppure la qualità resta la stessa (come credo)?

In definitiva avere un'alta risoluzione del monitor è una cosa buona o no?

Grazie. [/supersaibal]
    qualunque risoluzione tu abbia, se il film è compresso male, a tutto schermo sgranerà...

piuttosto, che risoluzione nativa ha il tuo LCD? 1280*1024 mi sembra un tantino troppo... abbassa a 1024*768 e vedi che succede

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it
    La risoluzione massima supportata è proprio 1280x1024, se la abbasso la qualità peggiora.

Cmq è ovvio che se un film è compresso male si vede male, ma è vero anche se un DVD lo vedo sulla tv a 720x576 si vede benissimo, mentre sul pc a 1280x1024 non è poi un granché. Ovviamente questo dipende dalla risoluzione!

[supersaibal]Originariamente inviato da crys0000
    La risoluzione massima supportata è proprio 1280x1024, se la abbasso la qualità peggiora.

Cmq è ovvio che se un film è compresso male si vede male, ma è vero anche se un DVD lo vedo sulla tv a 720x576 si vede benissimo, mentre sul pc a 1280x1024 non è poi un granché. Ovviamente questo dipende dalla risoluzione! [/supersaibal]
    mi serve sapere la risoluzione NATIVA e non quella MASSIMA
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

[supersaibal]Originariamente inviato da hfish
    mi serve sapere la risoluzione NATIVA e non quella MASSIMA [/supersaibal]
    gli lcd a 17" hanno la risoluzione nativa a 1280x1024, indi per cui poscia se lo tiene così e non ci può fare nulla

[supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    gli lcd a 17" hanno la risoluzione nativa a 1280x1024, indi per cui poscia se lo tiene così e non ci può fare nulla [/supersaibal]
    sicuro che ris nativa dipenda solo dalla dimensione dello schermo e nn cambi anche da produttore a produttore?

beh tenere 1024x768 su un 17" lcd sarebbe veramente troppo bassa, o almeno io la penso così, e fin'ora tutti i 17" lcd che ho visto avevano tutti la ris nativa a 1280x1024

Permessi di invio