Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problema accesso a pc di una LAN

Da ieri ho un problema di accesso ad un pc della mia LAN.

Il pc (chiamiamolo A) cui non si riesce ad accedere ha Win XP Pro e vede tutti gli altri pc della rete (e vi può accedere) ed è a sua volta visto dagli altri che però non riescono ad accedervi.
    Fino a ieri pomeriggio al PC A si accedeva tranquillamente, ma dopo un riavvio di A mentre condivideva un file con un altro pc della rete non si è più riusciti ad accedere.

Se provo ad entrare mi dice:

codice:
    Impossibile accedere a \\PC A. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa
    di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.

Accesso negato
    Cosa posso fare per risolvere questo inconveniente? A cosa è dovuto?

Grazie mille!

verifica se sulla scheda di rete del PC A è attiva la FireWall XP

Utente di HTML.it L'avatar di aless

sessione

ciao,

a giudicare da quello che mi dici durante il riavvio è rimasta attiva una sessione di file sharing.

Prova a vedere sul task manager e nelle varie temp e cancella tutto ciò che ha a che fare con il file che era aperto.

ciao
    In natura non esistono eventi impossibili, al massimo sono soltanto estremamente improbabili....

a me pare proprio un problema di permessi.
    controlla da prprietà --> condivisioni --> autorizzazioni della cartella condivisa e vedi se è elencato l'utente con cui stai tentando di accedere dal pc B.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

guarda pure questo
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

misteriosamente ora si è messo a riaccettare le connessioni dagli altri PC della rete...

come è possibile?

Originariamente inviato da chrimai
    guarda pure questo
    questa schermata dove la trovo?

grazie

pannello di controllo ---> strumenti di amministrazione ---> criteri di protezione locali.
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Permessi di invio