Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Pr + semantica

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    954

    Pr + semantica

    Ho fatto, nei mesi scorsi, delle prove e ieri ho avuto i primi risultati, se non ho sbagliato qualcosa sono sorprendenti. Ho preso un centinaio di mie pagine con pr da 3 in su (fino a 6) e ho lincato 15 siti, aperti apposta per l'occasione. Ogni sito aveva solo l'homepage. Ogni homepage trattava di un particolare argomento, per differenziare gli argomenti mi sono basato sulle categorie di dmoz, esempio ricreation, culture, sport, ecc ecc
    Ho lincato dalle 100 pagine i 15 siti tutti nella stessa maniera, con lo steso pezzo di codice:

    culture
    golf e basket. Il vecchio concetto era che G si basasse al 90% sulla key del link piu' che sul contenuto della pagina e del sito lincante. Questo pone fine a tutti i vari scambi link tra siti casuali e non attinenti. Non solo, ma se mi linca una pagina a pr 6 che tratta sport (ed io lincato sono un sito di sport) ma quella pagina, per esempio, fa parte di un portale che offe centinaia di argomenti diversi, probabilmente ricevero' meno pr di un link da pr 4 di una pagina di sport ma inserita in un sito di sport.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

  2. #2
    G tiene in maggiore considerazione i link provenienti da siti che trattano lo stesso argomento del tuo !
    www.sbattimento.com - il portale del divertimento al cento per cento
    www.sbattimento.com/forum - vuoi un invito per GMAIL gratis? vai nella sezione news del forum.

  3. #3

    Re: Pr + semantica

    Originariamente inviato da agoago
    ma quella pagina, per esempio, fa parte di un portale che offe centinaia di argomenti diversi, probabilmente ricevero' meno pr di un link da pr 4 di una pagina di sport ma inserita in un sito di sport.
    Si i link da siti in tema sono molto importanti e Google li riconosce confrontando l'attinenza.
    Questo tuo esperimento conferma quello che già pensavamo ma è bello comunque avere questo tipo di conferme.
    Bel lavoro ago.
    :metallica
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

  4. #4
    Ragazzi, senza smontare il lavoro di agoago , è una vita che sapevamo dell'importanza dei link tematici.

    Comunque, anche se in parte minore, contano anche i link non tematici e poi non dimenticatevi che ogni link, anche se non tematico, può essere fonte di nuovi visitatori ... il PR non è l'unico valore che fa grande un sito

    Ciao

    Rasoft
    Per il tuo sito web => www.rasoft.it

    Per la tua pubblicità online => www.pubbliroma.com

  5. #5
    Originariamente inviato da Rasoft
    Ragazzi, senza smontare il lavoro di agoago , è una vita che sapevamo dell'importanza dei link tematici.

    Comunque, anche se in parte minore, contano anche i link non tematici e poi non dimenticatevi che ogni link, anche se non tematico, può essere fonte di nuovi visitatori ... il PR non è l'unico valore che fa grande un sito

    Ciao

    Rasoft
    Ciao Rasoft, certo che lo sapevamo, non si vive di solo pr, comunque fa piacere a me personalmente, vedere che c'è gente che sperimenta e cerca, perchè anche io lo faccio continuamente.

    E fatemi un applausino per i miei mille post!

    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    954
    il problema Rasoft e' la portata di questa ultima modifica in quanto queste "prove" le eseguo sistematicamente ed e' la prima volta che noto un giro di vite di questo genere. Non basta solo sapere che G prediliga i link da siti tematici ma in che modo valuti questi link. E fino ad un paio di mesi fa la key-link contava moltissimo mentre contenuto pagina e contenuto sito lincante erano di minore importanza. Adesso le cose non solo si sono ribaltate ma si dovrebbe testare se sussiste la possibilita' che i link da pagine non attinenti siano oggi considerate badlink. Per fare questo provero' a lincare una ventina di pagine con vario pr da pagine non attinenti per poi verificare se il loro pr verra' abbassato o addirittura se le pagine con pr basso saranno bannate.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

  7. #7
    Ciao MarcoTuscany

    Beh, infatti non ho disprezzato il lavoro di agoago, anche perchè la sperimentazione è alla base di ogni buona conoscenza.

    Passando a un altro discorso e, visto che siamo in tema di "dritte" in materia di posizionamento e PR, vorrei buttare giù un mito a riguardo dello scambio link.

    In questi ultimi due mesi ci siamo focalizzati sul discorso "motori di ricerca", in particolar modo io, e, appunto, effettuando varie sperimentazioni, siamo giunti alla conclusione che farsi linkare con una parola attinente la propria attività (per esempio "pubblicità online" per link diretti a PubbliRoma.com) non serve praticamente a niente e non ha rilevanza nelle ricerche.

    Quindi, è anche per questo che è opportuno, per il posizionamento nei motori di ricerca, linkarsi con siti tematici e, possibilmente, non con il solo nome del sito linkato.

    Faccio un esempio:

    se sul sito della mia web agency Rasoft inserisco un link verso un'altra web agency che si chiama "Pippo", il mio link verso di lui porta soltanto PR e non incide sul posizionamento.
    Se, invece, lo stesso link lo chiamo "Pippo Web Agency", oltre a passare PR può servire al mio sito Rasoft per aumentare il posizionamento nella ricerca, appunto, della parola "web agency" nei motori di ricerca.

    Quindi, riepilogando, lo scambio link ha 3 possibilità di vantaggio:

    1) SCAMBIO SITI NON TEMATICI: porta un minimo valore di PR.

    2) SCAMBIO TEMATICO: porta più valore di PR.

    3) SCAMBIO TEMATICO CON NOME LINK ADEGUATO: porta lo stesso valore PR del punto 2, ma aumenta il posizionamento della pagina dove viene inserito il link.

    Spero di aver fatto cosa utile.
    Ciao

    Rasoft
    Per il tuo sito web => www.rasoft.it

    Per la tua pubblicità online => www.pubbliroma.com

  8. #8
    Originariamente inviato da agoago
    il problema Rasoft e' la portata di questa ultima modifica in quanto queste "prove" le eseguo sistematicamente ed e' la prima volta che noto un giro di vite di questo genere. Non basta solo sapere che G prediliga i link da siti tematici ma in che modo valuti questi link. E fino ad un paio di mesi fa la key-link contava moltissimo mentre contenuto pagina e contenuto sito lincante erano di minore importanza. Adesso le cose non solo si sono ribaltate ma si dovrebbe testare se sussiste la possibilita' che i link da pagine non attinenti siano oggi considerate badlink. Per fare questo provero' a lincare una ventina di pagine con vario pr da pagine non attinenti per poi verificare se il loro pr verra' abbassato o addirittura se le pagine con pr basso saranno bannate.
    I link non tematici non possono essere considerati badlink e, quindi, andare a discapito dei siti linkati, altrimenti potrebbe essere una tecnica per abbassare il PR di siti concorrenti.

    I link sono sempre ben accetti ai motori di ricerca, in primis Google, e questo perchè è tramite i link stessi che i motori di ricerca possono seguire più piste e allargare i loro database
    Per il tuo sito web => www.rasoft.it

    Per la tua pubblicità online => www.pubbliroma.com

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    954
    I link non tematici non possono essere considerati badlink e, quindi, andare a discapito dei siti linkati, altrimenti potrebbe essere una tecnica per abbassare il PR di siti concorrenti
    Sono d'accordo, pero' testar non nuoce perche' non sarebbe la prima volta che G toppa su questo aspetto. Soprattutto dopo aver notato che 2 miei siti che lavoravano bene fino ad un paio di mesi fa ora me li ha bannati ed erano i classici siti a buon pr che uno compra in scadenza e lincati da ogni dove. Peccato che con i vecchi link i nuovi contenuti non avessero nulla a che vedere ed oggi valgono -1, prima valevano uno 3 ed uno 4. Inoltre vorrei capire in che misura questo discorso si applica ai link interni di un sito. Se la pagina A del sito bestie.xyz che tratta cani linca la B che tratta moto che a sua volta linca la C che tratta gatti dovro' cambiare stuttura dei link e lincare A-C-B? Io non lo so.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

  10. #10
    Originariamente inviato da agoago
    Sono d'accordo, pero' testar non nuoce perche' non sarebbe la prima volta che G toppa su questo aspetto. Soprattutto dopo aver notato che 2 miei siti che lavoravano bene fino ad un paio di mesi fa ora me li ha bannati ed erano i classici siti a buon pr che uno compra in scadenza e lincati da ogni dove. Peccato che con i vecchi link i nuovi contenuti non avessero nulla a che vedere ed oggi valgono -1, prima valevano uno 3 ed uno 4. Inoltre vorrei capire in che misura questo discorso si applica ai link interni di un sito. Se la pagina A del sito bestie.xyz che tratta cani linca la B che tratta moto che a sua volta linca la C che tratta gatti dovro' cambiare stuttura dei link e lincare A-C-B? Io non lo so.
    Allora, se ti hanno bannato i siti, si vede che avevi usato qualche trucchetto di spamming o cose simili, altrimenti io posso inserire tutti i link che voglio nelle mie pagine (ma saranno caxxi miei? :gren: ).

    Per il discorso dei link di cui sopra, messi nella tua prima ipotesi portano poco PR tra di loro, meglio linkare siti animali tra loro e poi linkare quello di moto (che riceve poco PR dai siti di animali).

    Ciao

    Rasoft
    Per il tuo sito web => www.rasoft.it

    Per la tua pubblicità online => www.pubbliroma.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.