Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[2003] windows OEM e probabili problemi con licenza

spero di non essere OT ma credo che questa sia la sezione più adatta per porvi alcune domande.

Ho ordinato online un server completo ma senza sistema operativo in quanto a me serviva windows 2003 web edition non compreso in catalogo a questo punto ho deciso di ordinarlo sempre online da un altro sito.

Adesso mi sorgono dei dubbi in quanto ho appena letto su vari newsgroup che i sistemi operativi oem devono essere venduti solo tramite l'acquisto di un pc o componenti hardware indispensabili per la macchina. A tal proposito,leggo dunque che anche se ho acquistato ilsistema originale non sono comunque in regola, possibile? il sistema operativo è già in arrivo, come devo comportarmi? se è così non avrebbero dovuto mandarmelo? o sbaglio?

Spero basti attaccare l'etichetta sul server in cui verrà installato...

Ho provveduto a contattare Microsoftma essendo nel week end dubito di un riscontro immediato quindi mi piacerebbe tanto sentire le vostre esperienze.

Grazie a chimi darà delucidazioni.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    hai detto bene...
    avresti dovuto prendere la licenza oem assieme al pc....

se pero' non vuoi buttare via altri soldi..
    attacca l'etichetta al pc e ovviamente ... non spostarla piu' da pc ad altro pc (ovviamente non e' una cosa al 100% giusta nei confronti di microsoft)

Re: [2003] windows OEM e probabili problemi con licenza

Originariamente inviato da Brunchio
    Ho provveduto a contattare Microsoftma essendo nel week end dubito di un riscontro immediato quindi mi piacerebbe tanto sentire le vostre esperienze.
    Continua a cercarli (anche telefonicamente).
    Meglio chiarire ora questa questione.
    E se sai qualcosa in merito posta qui sul forum che l'argomento è interessante

Utente di HTML.it

risolto

tutto chiarito..

Il sistema operativo è quasi arrivato, dovrebbe arrivarmi in giornata ma nel frattempo ho sentito Microsoft telefonicamente (alla mail non hanno risposto) e mi hanno chiarito ogni dubbio.

mi hanno chiaramente detto che la situazione non sarebbe stata regolare in quanto una licenza OEM non puo' essere venduta senza l'acquisto di un pc. Chiedendomi dove ho effettuato l'acquisto mi hanno detto che mi avrebbero richiamato in giornata per farmi sapere.

Appena trascorsi 5 minuti ho scaricato la posta e mi era arrivata una mail del fornitore del sistema operativo che diveva che a seguito della conversazione telefonica avuta (li ha chiamato Microsoft) si sono accorti che erroneamente avevano inviato il sistema operativo che non poteva essere venduto senza pc e di non ritirare il pacco, bensì rimandarlo indietro a spese loro.

Sintesi.. anche comprando il sistema operativo non sarei stato in regola, le licenze OEM vanno vendute solo con l'acquisto del pc, diffidate da eventuali acquisti

Ora chiedo alla casa produttrice se mi possono mandare col server l'oem della versione da me richiesta.

Buona giornata

Permessi di invio