Ciao gente, ho uno script JS che, dato un documento XML, mette a video i dati.
Ad un certo punto apre un iFrame e ci butta dentro il contenuto di una determinata pagina. Ecco, qui mi fermo: come faccio a dire "se questa pagina non esiste allora metti a video una frase..."??
Questo è il JS:
codice:
var Mostra = "";
var StringaXml = Version.XMLDocument;
var i;
for (i=0; i<StringaXml.documentElement.childNodes.length; i++) {
Mostra += "<table bgcolor='#F9F9F9' align='center' width='450' border='1' bordercolor='#CCCCCC'>"
+ "<tr>"
+ "<td colspan='2' style='background-color: #008080;'>"
+ "<font color='#FFFFFF'>Pacchetto # " + (i + 1) + "</font>"
+ "</td>"
+ "</tr>"
+ "<tr>"
+ "<td width='100'>Nome:</td>"
+ "<td>" + StringaXml.documentElement.childNodes(i).childNodes(0).text + "</td>"
+ "</tr>"
+ "<tr>"
+ "<td>Versione locale:</td>";
Mostra += "<td><iframe src='C:/ipaq/" + StringaXml.documentElement.childNodes(i).childNodes(1).text + "/version.htm'></iframe></td>";
Mostra += "</tr>"
+ "<tr>"
+ "<td>Versione in rete:</td>"
+ "<td><iframe src='http://lnx.teju.it/peu/versionCheck.php?prefisso=" + StringaXml.documentElement.childNodes(i).childNodes(2).text + "'></iframe></td>"
+ "</tr>"
+ "</table>"
+ "
";
}
Stampa.innerHTML = Mostra;
Il mio problema è dove c'è la riga
codice:
Mostra += "<td><iframe src='C:/ipaq/" + StringaXml.documentElement.childNodes(i).childNodes(1).text + "/version.htm'></iframe></td>";
Ecco, qui voglio dire: "se non esiste il file ...., allora visualizza <td>file non trovato</td>".
Lo script così già funziona, dunque non ho dentro errori di codice, voglio solo sapere come aggiungere l'istruzione "se esiste il file"!!