Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Link lunghezza doppino

Link lunghezza doppino

Ciao. Col link di Toscanini http://80.19.49.141//AV/av_tot.html ho letto su un ng che ad una delle voci del menu a tendina per alcuni numeri da anche il dato della lunghezza del doppino. Nel caso del numero di casa mia non lo da con nessuna voce, però siccome questa informazione mi serviva pensavo di provare numeri di miei vicini di casa finchè ne trovavo uno su cui dava questo dato, in modo da farmi un'idea della lunghezza.
    Conoscendo la voce per cui quel dato se è disponibile viene mostrato farei molto prima, così provando per ogni numero tutte le voci del menu ci impazzisco.
    Qualcuno di voi sa quale voce fornisce il dato di lunghezza o ha voglia di provare per aiutarmi a individuare quale voce è quella che cerco?

Grazie comunque.

Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    bestiale questa versione di toscanini!
    Ho provato e funziona, ad esempio con OM_ADSL, c'è un tag xml LUNGDOPPINO, se non lo vedi (perchè a volte compaioino una serie di numeri e cifre affiancate incomprensibili) visulizza il sorgente della pagina dal tuo browser.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Ciao, possibile che mi da 5 (Km??) di lunghezza doppino e fattibile la 2 mega?? Con OM_AR12 mi da una lunghezza di 12!!
    Sarà attendibile?
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    lascia stare non credo siano dati attendibili...
    a seconda dei test mi 5 (e io sto a 2km dalla centrale) e anche 12...
    non credo che siano da tenere conto...

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Grazie 10.000 proffi, proprio non ci avevo pensato al tuo trucco. Però strano che quelli che avevano già visto quel parametro non abbiano citato il tuo "trucco"... o forse a me non lo fa vedere perchè uso Opera come browser. Comunque sia preziosissima la tua indicazione.
    Mi da

<LUNGDOPPINO>3</LUNGDOPPINO>

Il dato rimane un pò ambiguo però... ho messo dei numeri di utenti e per alcuni che pensavo distassero diversamente da me dalla centrale (che non so di preciso dov'è comunque, diciamo che so è in un paese ma non so nel dettaglio dove è posta) da sempre 3 come dato di lunghezza.
    Inoltre sinceramente pensavo di essere parecchio più distante dalla centrale, ero sui 5Km in linea d'aria secondo Autoroute. Per me quindi o è un dato molto indicativo oppure fornisce indicazioni "normalizzate" ad una sezione di doppino predefinita per cui tiene conto anche della sezione del doppino delle varie zone fornendo dati di lunghezza non reali ma che consentono di fare paragoni di attenuazione del segnale per i vari numeri. Ipotesi mia eh, in effetti è un pò astrusa.

ruxia: possibile che ti dia 5Km, valore non allarmante anche se fosse vero stai tranquillo, ho letto proprio ieri di utenti che distavano in linea d'aria anche + di 5Km dalla centrale e avevano uno tin.it 640 in fast e uno alice mega perfettamente funzionanti. Per me sulla 2Mbps non è ancora il caso di essere pessimisti. Sul fatto che ti dia un dato diverso se fai il controllo AR12 non so che dirti, a me da 3 anche per quello. Un motivo in + per prendere con le molle i risultati di quel test forse...
    :master:

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ripeto non mi fiderei molto.....
    a me a seconda dei test mi da doppino 5 e anche 12?????

fivendra a parte lo strampalato Toscanini, pensi che avendo avuto isdn pienamente funzionante (con un tecnico Telecom che una volta venuto a casa mia per un prob con la borchia ricordo disse che c'era un buon segnale) possa ricevere ADSL senza problemi?
    Sul manuale della NT1 plus ho letto che il segnale ISDN copre 4,2Km su doppino da 0,4mm di diametro, e 8Km su doppino da 0,6Km. Pensi a occhio siano valori paragonabili all'ADSL?
    Al 187 ovviamente non mi sanno dire nulla per sciogliermi il dubbio, solo un operatore ha detto che se da il messaggio come a me "zona di prossima copertura" non ci sono problemi praticamente di sicuro.

Grazie.

dunque l'adsl può essere messa fino a circa 6-7km e anche qualcosina in più se il doppino è buono....
    quindi se la tua centrale viene coperta e se non sei troppo lontano direi che non ci dovrebbbero essere problemi particolari....
    sicuramente la 640/256 per la mega forse...

Farei proprio la 640. Grazie della risposta, speriamo davvero tutto fili liscio.
    Ciao.

oggi in balìa della curiosità mi sono informato su dove era situata la mia centrale e ho misurato la distanza in macchina. Ebbene, seguendo la strada nel caso peggiore sono 5,7Km da casa mia a lì. Dico nel caso peggiore perchè ovviamente è la distanza di strada, una strada molto tortuosa, e magari in alcune tratte i cavi telefonici viaggiano sui pali o tagliando campi e vallate.
    Fossero 5,7Km potrebbe andare bene come distanza? penserei di si lette le testimonianze di utenti che hanno adsl in fast e adsl 1280kbps con la centrale distante 5Km in linea d'aria.
    La vostra opinione sulla fattibilità è comunque preziosa.
    Ciao e grazie.

Permessi di invio