Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Coperto o non coperto?? questo è il dilemma

da qualche giorno il mio numero dice quanto segue, dal sito tin.it:

SERVIZIO DISPONIBILE CON INTERVENTO TECNICO PREVENTIVO

La verifica di attivabilità appena effettuata indica che la zona alla quale appartiene il numero 085XXXXXX è in generale coperta dal servizio. E' necessario comunque un preventivo intervento di un tecnico per verificare l'effettiva copertura del numero segnalato.

mi conviene cmq chiamare per farmi mandare il tecnico??

ma il tipo di messaggio puo dipendere dal fatto che su questo numero ho la doppia linea ISDN??...

... o forse per la felicità mi faccio troppe pippe mentali ... :gren:

direi di si.
    Hai mica isdn? Se si, penso proprio dipenda da quello, altrimenti non so che possa essere... se distanza dalla centrale altina o che.
    Ma prima di darti quel messaggio, quando il semaforo era ancora rosso o giallo, ti dava "area di prossima copertura" o altri messaggi?

Poi fammi sapere cosa ti diranno i tecnici sul motivo di quel messaggio, perchè sto parecchio distante dalla centrale e vivo nel dubbio se possa essere raggiunto dall'ADSL o no.

se ricordo bene, credo di si.. infatti era in Pianificata sul sito wholesale di telecom, cioè anche adesso è in pianificata, però ho notato che su altri numeri dei paesi vicini... appartenenti alla stessa centrale (credo) mi danno alcuni "Disponibilià" ma con riserva, mentre altri mi danno lo stesso messaggio del mio numero!

per richiamare il tecnico utilizzo il 187 cmq?... ho c'è qualche altro numero??

penso proprio il 187, vedrai che a un potenziale nuovo cliente non mancheranno di offrire indicazioni e aiuto.

Buona ADSL.

Allora, ho appena finito di parlare con la ragazza del 187, vi faccio partecipi di tutto quello che ha combinato.. anche per capire se ho preso qualche fregatura :gren:

1) Dal suo terminale, sul mio numero mi ha detto che l'ADSL è disponibile;

2) Mi ha detto che dobbiamo prima fare la richiesta per togliere la linea ISDN che mi costerà 30€; mi sono fatto togliere anche hello sempre che non uso praticamente ;-)

3) poi mi ha fatto la richiesta per l'attivazione dell'ADSL , e qui son cominciati i dubbi:

3a) praticamente la richiesta, il terminale non permetteva di farla solo con la consegna della scatola alice ma solo se invece selezionava la consegna con il preventivo intervento del tecnico insieme alla consegna di alice, questo mi fa ben sperare :adhone:

!!!QUESTO MI E' DUBBIOSO!!!
    3b) Mi ha proposta di fare Alice Free che include l'attivazione gratuita e la navigazione gratuita fino al 15 settembre, poi pago 2€ a ora, io ho esplicitamente indicato che volevo quella a traffico incluso, ma lei mi ha suggerito che poi ai primi di settembre posso richiedere gratuitamente il passaggio a quella a traffico incluso... speriamo bene!!

4) ho deciso di prendere il modem a nolo... poi casomai lo riscatto ... ho sbagliato???

che telecom me la mandi buona!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    fatto malissimo invece se hai accettato la free....
    il cambio non è immediato, ci vuole del tempo, che può essere 1 settimana come un mese a seconda del che hai nel trovare un operatore competente....
    dovevi farti fare subito la flat.....

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

posso sempre fare la richiesta a ferragosto ;-)... un mese di tempo dovrei farcela :gren:

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    a bhe si quetso è vero...
    però facevi prima a farla adesso....

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

di solito che modem dabbo a nolo??... ho visto dal sito alice, nella lista ce ne stanno una decina di tipi!!

Permessi di invio