Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: session

session

ciao,
    ho un problema con il mio sito internet.

mi spiego: il mio sito deve, all'apertura della home-page, aprire automaticamente una pop-up di benvenuto e fin qui, nessun problema.

tale pop-up dovrebbe però essere aperto solo la prima volta che viene aperta la home page, cioè se si ritorna alla home dopo aver visitato altre pagine, il pop-up non deve essere aperto.

ho provato a risolvere il problema con una variabile session, ma non riesco a trovare il modo di raggiungere il mio obiettivo.

come devo fare?

grazie

Puoi usare session o meglio ancora cookie, che si conservano in più sessioni (anche se cancellabili, ma allora sono cacchi dell'utente).

no, non posso usare cookie, l'ideale per me serebbe una semplicissima variabile che mi dica "è la prima volta che apri la home, in questa sezione" oppure "di qui sei già passato , quindi ti ho già dato il benvenuto"

il mio problema è che non riesco a trovare un algoritmo che soddisfi questa esigenza

ma è una cosa tipo "di qui oggi ci sei già passato"
    o "di qui ci sei già passato una volta"
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

mi basta avere un boolenano che mi dica se è la prima volta o la n-sima che passo da quella pagina

non mi hai risposto
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

scusa hai ragione, ho letto male la domanda

mi interessa sapere oggi o meglio in questa sessione.
    se tu chiudi il browser e lo riapri deve riapparire anche la pop-up

nella pagina metti:

codice:
    <% if Session.Contents("popup") = "" then %>
    <script language="javascript">

window.open etc etc codice popup

</script>

<%
         Session("popup")= "qualcosa"
       end if
    %>

www.netpolaris.it

grazie 1000, funziona perfettamente

se chiudi il browser la sessione muore, per questo si utilizza un cookie permanente per una cosa del genere

se poi ti basta che al reload la pagina restituisca il booleano opposto, allora va bene una session

Permessi di invio