PDA

Visualizza la versione completa : calo negli accessi

PiccoloElfo
26-06-2004, 19:14
confermeta anche voi un sostanziale calo di accessi negli ultimi 15 gionri? Per quel che mi riguarda sembra Natale (nel senso negativo) accessi unici dimezzati, pagine viste ridotte di 1/3! Proprio ora che ero riuscito a triplicare la percentuale di click su adsense! Da un controllo preliminare non ho subito variazioni nel posizionamento! Sarà il caldo? Saranno già in ferie? Proposte per contrastare il calo?
Io per ora ho inserito un'altra "valangata" di contenuti visto che sto preparando un eseme mastodontico (biochimica) che ovviamente ben si sposa ai contenuti del sito. Ho incrementato l'invio di newsletter (3 al mese invece delle solite 2) ho aumentato "dinamicamente" il numero delle pagine di circa 400 unità (non spammando ma creando una sorta di glossario/indice per key). Solo che, essendo "rimedi dell'ultima ora" non sono ancora stati indicizzati da google (che per le pagine dinamiche fa passare anche 20/30 giorni).

weppos
26-06-2004, 19:16
Dipende dal sito a cui faccio riferimento.
Se considero il mio allora direi di no, l'unico calo è quello classico del weekend, per altro logico.

MarcoTuscany
26-06-2004, 19:42
Originariamente inviato da weppos
Dipende dal sito a cui faccio riferimento.
Se considero il mio allora direi di no, l'unico calo è quello classico del weekend, per altro logico.

Calcola anche che oggi è partito il primo grosso scaglione di vacanzieri.....

:dhò:

graziemamma
26-06-2004, 19:44
Elfo è la fine! Rassegnati! :gren:
Dai tanto ora ti rifarai con le olimpiadi!
Io ci vengo di sicuro! :biifu:

PiccoloElfo
26-06-2004, 19:50
il calo è in corso da circa 15 giorni, c'è stata una piccola ripresa da martedì a giovedì. Effettivamente se non fosse per le olimpiadi avrei ancora meno accessi, il problema è che le stanno pubblicizzando poco attraverso i media.
Ho anche potenziato la versione per palmari del sito aggiungendo altre sezioni (non che speri che la navigazione da palmare possa risollevare le sorti) però qualche centinaio di visite lo porta (praticamente una goccia nel mare delle visite perse) spero cmq che sia realmente dovuto al periodo! Il problema è che, anche volendo ottimizzare ulteriormente, non saprei proprio su quale key spingere.

PiccoloElfo
26-06-2004, 19:51
Originariamente inviato da giosuep
:adhone: e pensa che le richieste di camere d'hotel, ora saliranno alle stelle :D
settembre arriverà pure per te poi ti vedrò :cry:

kiapparo
26-06-2004, 19:55
Per quanto mi riguarda anche a me se ne sono scese le visite in questo periodo... :bhò:

meganoide
26-06-2004, 20:14
anche a me

gik25
27-06-2004, 02:15
Dunque i miei unici settimanali sono scesi in media del 20% (la media è calcolata sulla settimana)

I picchi e i minimi sono scesi di meno: 15% circa (sono rimasti più costanti)

Si il 20% è effettivamente parecchio, speriamo si affrettino a risalire!

Aulenta
27-06-2004, 09:00
come si dice, mal comune mezzo gaudio? allora ti potrà confortare sapere che anche noi abbiamo verificato un notevole calo delle visite e delle vendite. I posizionamenti sono identici, tuttavia le ricerche inerenti a quelle key sono scese drasticamente, e non solo per noi ma anche per altre aziende del nostro settore con cui abbiamo avuto modo di confrontarci.
Direi che l'effetto estate incide molto, le persone sono meno inclini a trascorrere il tempo libero a casa davanti al pc (per questo meno persone approfondiscono gli argomenti che tu tratti) e rimandano gli acquisti per motivi di lavoro a dopo la pausa estiva (questo è il nostro caso e di vari negozi di e-commerce).
Si tratta quindi di un calo "fisiologico", che dovrebbe proseguire costante per tutto luglio, accellerare drammaticamente ad agosto per poi godere di una poderosa ripresa da metà settembre.
Più o meno va così tutti gli anni...
forza e coraggio! :)

Loading