Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Doppia risoluzione

Utente di HTML.it

Doppia risoluzione

Ciao,
    vorrei un suggerimento per il problema della risoluzione video:
    Vorrei creare (termine grosso per me...sono alle prime armi!)...diciamo realizzare...un sito con rv 1024x768 ma, nel contempo, renderlo fruibile anche per chi ha rv 800x600, magari automaticamente.....
    Per forza pagine doppie?
    Grazie per l'aiuto

No fai tutto in misure relative e vedi che si adatta
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Utente di HTML.it L'avatar di san

Re: Doppia risoluzione

Originariamente inviato da maaax
    Ciao,
    vorrei un suggerimento per il problema della risoluzione video:
    Vorrei creare (termine grosso per me...sono alle prime armi!)...diciamo realizzare...un sito con rv 1024x768 ma, nel contempo, renderlo fruibile anche per chi ha rv 800x600, magari automaticamente.....
    Per forza pagine doppie?
    Grazie per l'aiuto
    c'è un'altra soluzione, oltre alle misure relative, ed è quella adottata dalla maggioranza dei siti web (tra cui html.it). Il tutto consiste nel costruire una pagina che sia ottimizzata e allineata centralmente per la risoluzione di 800x600, in modo tale che le risoluzioni più ampie lo visualizzino nella stessa identica maniera.

così hai il controllo totale della tua grafica, perchè non cambierà al variare delle rv; tuttavia la scelta penalizza chi naviga con risoluzioni molto ampie, come la 1280x1024 (per ora sono pochissimi!)

buon lavoro

-San-
    this is the return of the space cowboy

Utente di HTML.it
    Grazie flan e sanza!

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Puoi anche evitare di centrarla se non ti piace, ma bloccarla tutta a sinistra, tieni presente che 760 pixels sono il massimo per evitare che in un monitor da 15 pollici a 800 x 600 ti faccia uscire fuori la barra laterale.

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti per l'aiuto!
    Il problema è che, essendo alle prime armi, ho fatto il passo più lungo della gamba:
    ho realizzato il sito in 1024x768, inserendovi javascript e cazzatelle varie, utilizzando <DIV STYLE> per posizionare dove volevo gli oggetti e le scritte.....
    Insomma, solo dopo ho pensato che in 800x600...ho fatto una prova: schifo totale!!!
    L'ideale sarebbe un'applicazione che trasformasse tutte le pagine in 880x600, ma dubito esista...
    Forse mi conviene ricominciare il tutto...che ne pensate?

Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag
    Se non hai molta dimestichezza con il codice ti conviene si rifare tutto!
    Tieni presente che in un 800x600 si visualizza circa 760pxx420px

Ciao

Utente di HTML.it
    Ok...penso proprio di si...
    Dopo aver creato anche le pagine doppie, farò fare un controllo della risoluzione del monitor del navigatore per indirizzarlo automaticamente sulle pagine corrette, giusto?

boolbo
    Guest
    Se vuoi farti un doppio sito, si può essere conveniente il riconoscimento della risoluzione.

Ma se vuoi evitarti le pagine doppie...puoi rifare il sito adatto per una risoluzione di 800x600 con misure fisse in pixel e sarà adatto anche per il 10024x768, senza bisogno di riconoscimenti e doppie pagine. Già che sei arifarlo, agisci subito per ciò che è meglio e soprattutto ciò che è meno laborioso no?

Utente di HTML.it
    Io ho fatto le pagine 800 x 600 e poi per le risoluzioni maggiori ho creato una sola pagina per ogni risoluzione con un iframe 800 x 600 che contiene le pagine 800 x 600.

Forse fai prima a dare un'occhiata con diverse risoluzioni a:

www.laporrettana.it

CIAO.

Permessi di invio