Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Doppia risoluzione

Utente di HTML.it

Doppia risoluzione

Ciao,
    vorrei un suggerimento per il problema della risoluzione video:
    Vorrei creare (termine grosso per me...sono alle prime armi!)...diciamo realizzare...un sito con rv 1024x768 ma, nel contempo, renderlo fruibile anche per chi ha rv 800x600, magari automaticamente.....
    Per forza pagine doppie?
    Grazie per l'aiuto

No fai tutto in misure relative e vedi che si adatta
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Utente di HTML.it L'avatar di san

Re: Doppia risoluzione

Originariamente inviato da maaax
    Ciao,
    vorrei un suggerimento per il problema della risoluzione video:
    Vorrei creare (termine grosso per me...sono alle prime armi!)...diciamo realizzare...un sito con rv 1024x768 ma, nel contempo, renderlo fruibile anche per chi ha rv 800x600, magari automaticamente.....
    Per forza pagine doppie?
    Grazie per l'aiuto
    c'è un'altra soluzione, oltre alle misure relative, ed è quella adottata dalla maggioranza dei siti web (tra cui html.it). Il tutto consiste nel costruire una pagina che sia ottimizzata e allineata centralmente per la risoluzione di 800x600, in modo tale che le risoluzioni più ampie lo visualizzino nella stessa identica maniera.

così hai il controllo totale della tua grafica, perchè non cambierà al variare delle rv; tuttavia la scelta penalizza chi naviga con risoluzioni molto ampie, come la 1280x1024 (per ora sono pochissimi!)

buon lavoro

-San-
    this is the return of the space cowboy

Utente di HTML.it
    Grazie flan e sanza!

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's