Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Piccoli consigli per prima HP in Flash

Ciao a tutti,

sto facendo il mio primo lavoro in flash....

Praticamente mi è stata consegnata già una grafica fatta in Phptoshop ed io la devo trasformare in un home page di flash.

Se potete aiutarmi vi esprimo alcuni dubbi che mi stanno sorgendo:

1)Mi è stato consigliato di rifare da capo la grafica in flash, per rendere il file più leggero, ma la grafica è piena di sfumature e trasparenze... concordate col consiglio o posso importare l'immagine principale dello sfondo come un'immagine png?

2) Qual'è il peso ideale di un file swf per un home page? e quale il peso massimo da non superare assolutamente?

3)Se importo l'immagine di sfondo come png devo usare lo strumento di ricalco bitmap? se si, con circa quali parametri, perchè i risultati miei sono disastrosi e se sono buoni l'immaggine mi risulta più pesante!!!

4)In ultimo, mi hanno passato i font per rifare le scritte direttamente in Flash, sono sei font della stessa famiglia, es. pinko light, pinko obliquemedium ecc... Nella lista dei font di flash mi compare solo pinko.... ho sbagliato qualcosa io od è un limite di flash?

Scusate le domande forse banali, ma sono al primo lavoro e vi sarei grata se potreste aiutarmi su uno o più dubbi che ho

grazie a tutti

Utente di HTML.it
    Ciao,

dopo innumerevoli prove sono riuscita ad ottenere dei buoni risultati, molti particolari alla fine li ho riprodotti con Flash.

Attualmente il file swf (senza animazioni) pesa 9kb completo di grafica... mi sembra buono, almeno spero

Se avessi importato la grafica con il ping sarei stata sui 24kb, ma la qualità non era buona, con il jpg veniva ottima la qualità, ma salivo a 50kb!!!!

Adesso l'unico dubbio è sul logo... io l'ho prodotto in flash pressochè identico, però non vorrei che in realtà i loghi si debbano sempre tenere originali, se lo tengo originale mi aumenta parecchio il peso.... Mi farebbe piacere avere un consiglio da qualquno che lavora nel settore! Please help me

1) Più roba fai direttamente in flash meglio è, ma se proprio proprio non riesci a riprodurre un effetto, importalo ma occhio al peso.
    2) Meno possibile e cerca di non superare i 70/80kb circa. Anche se ormai quasi tutti hanno l'ADSL, me escluso.
    3) se importi una png già con le trasparenze giuste non ti serve usare il ricalco bitmap.
    4) Può essere che alcuni font flash, come altri software, non li legga. ma non so dirti altro.
    5) Per il logo, basta che rimanga identico (se hai clienti molto pignoli) ma ti conviene rifarlo in flash, sempre per il peso.

Spero di esserti stato utile.

Ciao.

Utente di HTML.it
    Grazie,

mi sei stato più che utile, adesso almeno ho qualche parametro di riferimento, per il resto non mi resta che fare delle prove

Ciao

Permessi di invio