PDA

Visualizza la versione completa : server linux o windows?

ninjaturtle
27-06-2004, 17:44
:bhò: Ciao, non so se è il forum giusto x questo thread, ho intenzione di acquistare 1 dominio di 1° livello+spazio web, ma mi sono trovata davanti a 3 opzioni:
1)hosting linux
2)hosting windows
3)hosting wondows+linux
Qual è la differenza tra i 3? Quale mi consigliate?

fivendra
27-06-2004, 17:49
dal mio punto di vista è sicuramente meglio lunux: stabilità, efficienza, sicurezza, costi....
Anche se immagino che anche un server con win2003 server settato per bene possa andare bene...
io preferisco linux comunque per tanti motivi (solo in parte accennati sopra)
comunque poi dipende da cosa ti serve..
se devi usare script creati con linguaggi by microsoft... allora va bene solo windows...
se invece c'è php.... allora vai con linux....

:ciauz:

ninjaturtle
27-06-2004, 17:57
Il mio sito è progettato in Flash con actioscript, cosa devo fare? :master:

unreal
27-06-2004, 19:57
hai una minima conoscenza di php/cgi o asp/asp.net?

Nel primo caso orientati per linux, nel secondo per windows. Se hai fatto il sito con solo actionscript un server vale l'altro, per cui devi ipotizzare un futuro linguaggio di programmazione server-side.

Io poi ti consiglio windows (perchè programmo in asp :gren: )

s|n3
27-06-2004, 20:16
e questo dove lo sposto? :stordita:

unreal
27-06-2004, 20:18
se risponde che programma in asp si mette in Server Microsoft, altrimenti....BHO, linux o php :master: :confused: :confused:

A te la scelta :gren: :gren: :adhone:

s|n3
27-06-2004, 20:19
Originariamente inviato da unreal
se risponde che programma in asp si mette in Server Microsoft, altrimenti....BHO, linux o php :master: :confused: :confused:

A te la scelta :gren: :gren: :adhone:
grazie del preziosissimo aiuto :gren:

vabbe per ora lo teniamo qua in attesa di esaurire l'argomento o capire una corretta destinazione :fagiano:

ninjaturtle
27-06-2004, 22:22
:adhone: Scuasate se ho postato nel forum sbagliato, io sono più che altro un designer, volendo imparare uno dei 2 linguaggi (asp o php) quale mi consigliate?

nickmadison
27-06-2004, 23:19
anch' io mi occupo di grafica e qualche tempo fa provai a cimentarmi sulla programmazione, nel mio caso optai per php per questi motivi:

1- non è proprietario di nessuno (opensource).
2- gira su qualsiasi piattaforma.
3- non è microzoz.

unreal
28-06-2004, 07:41
adesso non vorrei andare in OT, però do anche io la mia opinione:

Ho scelto asp per questi motivi:

1-se lavori su windows praticamente non devi configurare quasi nulla nel webserver per farlo funzionare

2-l'ho trovato più semplice rispetto al php

Poi meglio non divagare oltre. Nei rispettivi forum questo argomento è super trattato. CIAO CIAO

Loading