Ciao
ho il seguente problema:
da una finestra pop up con una serie di checkbox come faccio selezionandone uno e poi cliccando su un bottone a trasferire il valore alla finestra madre e inserirlo in una text box?
Grazie
Ciao
ho il seguente problema:
da una finestra pop up con una serie di checkbox come faccio selezionandone uno e poi cliccando su un bottone a trasferire il valore alla finestra madre e inserirlo in una text box?
Grazie
devi costringere l'utente anche a selezionare uno solo dei checkbox?
Non e' necessario puo' anche non selezionarlo....pero' se lo script viene piu' semplice lo posso obbligare.
se ti interessa far selezionare soltanto una voce dovresti utilizzare dei radiobutton e non i checkbox.Originariamente inviato da lucadotcom
Non e' necessario puo' anche non selezionarlo....pero' se lo script viene piu' semplice lo posso obbligare.
comunque, nel caso tu voglia usare i checkbox e siano possibili più selezioni:
da avviare così:codice:function travasavalore(f) { var e=f.elements; var valore=""; for (var i=0; i<e.length; i++) if (e[i].type=="checkbox" && e[i].checked) valore+=e[i].value; opener.window.document.nomeform.nometextarea.value=valore; }
ciaocodice:<input type="button" onclick="travasavalore(this.form);" value="Invia dati" />
Scusami potresti completarmi il codice con un esempio completo perche' ho provato ma non riesco ad applicarlo (non sono un gran utilizzatore di javascript...).
Ma con questo codice passo i dati da una finestra "figlia" a quella "principale"?
Grazie x l' aiuto
ecco un codice completo:
il mio script manda i valori selezionati dalla pagina figlia a quella madre.codice:<html> <head> <title>esempio</title> <script language="JavaScript"> function travasavalore(f) { var e=f.elements; var valore=""; for (var i=0; i<e.length; i++) if (e[i].type=="checkbox" && e[i].checked) valore+=e[i].value; opener.window.document.nomeform.nometextarea.value=valore; } </script> </head> <body> <form name="nomeform"> <input type="checkbox" value="valore1" name="c1" /> Valore 1 <input type="checkbox" value="valore2" name="c2" /> Valore 2 <input type="checkbox" value="valore3" name="c3" /> Valore 3 <input type="button" onclick="travasavalore(this.form);" value="Invia dati" /> </form> </body> </html>
ciao
OK
Grazie 1000!! Var
Ciao