Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di puddu
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    143

    Più IP per scheda di rete.

    Salve ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto.

    Ho 10 pc in LAN. 5 di questi hanno una classe di IP del tipo 192.168.1.X e sono in un dominio, mentre altri 5 sono in un gruppo di lavoro ed hanno una classe di IP del tipo 172.16.3.X.

    Logicamente, così come sono, i primi 5 non possono "vedere" i secondi 5, e viceversa.

    Ma se io voglio che almeno 1 dei pc che sono nel gruppo di lavoro (con l'ip 172.16.3.10) si interfacci al server di dominio (con ip 192.168.1.6), posso farlo semplicemente andando ad aggiungere un secondo indirizzo ip sulla stessa scheda di rete?
    Chessò, sotto al 172.16.3.10 aggiungo 192.168.1.10.

    Che dite, dovrei riscire ad utilizzare un applicazione che gira sul server di dominio?

    Grazie!

  2. #2
    Secondo me , visto che la spesa non è eccessiva, fai prima ed un lavoro più pulito aggiungendo un'altra scheda di rete.
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    O ci piazzi in mezzo un router (ti conviene) o devi attivare l'IP Aliasing (ti permette di avere più indirizzi ip sull'interfaccia di rete). Su una linux machine attivarlo è semplice, ma su Windows non credo sia possibile.
    Una domanda: perchè non hai messo tutti i client sulla stessa classe di IP?
    basta non mettere i client che non devono fare parte del dominio NT dentro lo stesso

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di puddu
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    143
    Ragà, che vi posso dire? a me piacciono le cose difficili.

    Allora, che dite, si potrebbe fare?


  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    in sequenza le cose migliori

    1)cambia gli ip alla rete e fai una cosapulita...senza schifezze in giro (5 pc... ci impieghi 5 minuti..con i test mezzora)

    2)metti due ip al pc (proprietà rete ..proprietà tcp/ip ... AVANZATE) ...se non funziona cosi'..devi configurare le ROUTES
    comando route del dos
    (tempo stimato.. per uno che non ha mai fatto queste cose... 2 o 3 ore ... per documentarsi provare ...e correggere gli errori)

    3)due schede di rete... con due ip

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di puddu
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    143
    Lo so che con la mia soluzione ci impiegherei molto di più, ma è anche vero che imparerei una cosa nuova, vi pare?

    Cmq grazie a tutti!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    ok..
    allora fai i punto 2) prima

    e quando tutto funziona passa al punto 1) cosi' impari oltre a quello ......anche come si fa una rete affidabile ;-))

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.