PDA

Visualizza la versione completa : slack 10 problemi strani....

Wave
27-06-2004, 22:37
raga...ho appena installato la slack 10....data che era la prima volta che installavo la 10 ho installtao sia gnome che kde...

volevo vedere se passare a gnome...

ho provato ad avviarlo ma quando appare lo splash screen appena arriva a caricare nautilus si blocca..dopo 30 sec lo splash sparisce senza finire di caricare e non appare il desktop...neanche le relative icone su di esso....e se provo ad aprire il file menager non succede nulla....

e poi una cosa strana come a gianiaz le icone di xfce si sono ingrandite e non stanno più nei relativi spazi....

che devo fare riinstallare e magarei rimasterizzare i cd????

Enrico81
27-06-2004, 22:39
Originariamente inviato da Wave
raga...ho appena installato la slack 10....data che era la prima volta che installavo la 10 ho installtao sia gnome che kde...

volevo vedere se passare a gnome...

ho provato ad avviarlo ma quando appare lo splash screen appena arriva a caricare nautilus si blocca..dopo 30 sec lo splash sparisce senza finire di caricare e non appare il desktop...neanche le relative icone su di esso....e se provo ad aprire il file menager non succede nulla....

e poi una cosa strana come a gianiaz le icone di xfce si sono ingrandite e non stanno più nei relativi spazi....

che devo fare riinstallare e magarei rimasterizzare i cd????

Prova a rimuovere gnome e reinstallarlo con swaret :bhò:

Wave
27-06-2004, 22:48
proverò..ma i pacchetti da riinstallare sono quelli che iniziano con gnome-***** ???

Enrico81
27-06-2004, 22:49
proverò..ma i pacchetti da riinstallare sono quelli che iniziano con gnome-***** ???

Basta che dai # swaret --update & swaret --install gnome e gestisce lui quali pacchetti scaricare.

Wave
28-06-2004, 23:05
ho provato a disinstallare gnome e a riinstallarlo con swaret ma il problema persiste...come posso fare????una riinstallazione da capo????

Enrico81
28-06-2004, 23:10
Hai provato sia con gdm/kdm che senza (startx)? :master:

:bhò:

Wave
28-06-2004, 23:17
si....con kdm ho provato...e dà lo stesso errore....lanciando gnome session da console mi dice che ci sono prblemi con le gtk.... :eek:

aiuto..io mi sa che riinstallo tutto...

Enrico81
29-06-2004, 13:58
si....con kdm ho provato...e dà lo stesso errore....lanciando gnome session da console mi dice che ci sono prblemi con le gtk.... :eek:

aiuto..io mi sa che riinstallo tutto...

Posta il problema con le gtk.

Loading