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Discussione: Riclick !!!! Help!

  1. #1
    Utente bannato
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    Riclick !!!! Help!

    Salve gente ho un piccolo problema devo reliazzire un Player in stile Winamp(molto in piccolo!), ho realizzato un pulsante Play(pl)
    un "avanti traccia" >> uno "Indietro traccia" << e uno stop
    adesso dovrei far in modo che quando skippo le traccie vada sempre al label successivo!

    Le traccie sono 4

    quindi come faccio a fare questo codice?
    >>
    al click (vai alla label Loop1)
    riclick (vai alla label Loop2)
    riclick (vai alla label Loop3)
    .......Loop4.............
    riclick (torna a Loop1)......di seguito per tutte le volte che premi

    <<
    con il tasto "indietro traccia"

    al click (dipende in quale traccia si trova!!!va dal Loop3 al Loop2)
    al click ( dal Loop2 a Loop1)

    ....Spero di essere stato chiaro.....

  2. #2
    this.ID=1

    // tasto >>|
    on(press){
    ID+=1
    if(ID>4){ID=1}
    carica(ID)
    }

    carica = function(ID){
    nome="loop"+ID+".swf"
    // comando per caricare il loop sonoro
    // my_box.loadMovie(nome)
    // chiami il preload
    }

    Ciao

  3. #3
    Utente bannato
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    Scusa ma non capisco

    Cosa intendi per ID, o meglio non capisco il significato concreto di ID?

    Sinceramente non capisco se il codice e' quello di sopra o di sotto?
    o tutti e due?

    :quote: :quote:

    che bello!

  4. #4
    Utente bannato
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    le traccie audio si trovano all'interno del movie principale, deve solamente andare a ogni click avanti o indietro! non deve effettuare preload !

  5. #5
    ID è una variabile che nel mio esempio ti serviva per caricare i suoni nominati cronologicamente Loop1, Loop2, ...Loop4

    non si capiva come gestissi i suoni e non lo capisco neanche adesso
    tuttavia puoi far riferimento lo stesso ad ID se i tuoi suoni sono puntati con delle label

    codice:
    ID=1
    // play loop1
    
    carica = function(ID){ 
           trace(ID)
          //ID è il valore che si incrementa alla pressione del tasto
          // manda in play i tuoi suoni
    } 
    
    btn.FFW.onPress=function(){ 
          ID+=1 
          if(ID>4){ID=1} 
          carica(ID) 
    } 
    
    btn.REW.onPress=function(){ 
          ID-=1 
          if(ID<1){ID=1} 
          carica(ID) 
    }

  6. #6
    Utente bannato
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    intanto grazie per le tue risposte

    allora ti spiego meglio!

    i miei loop sono inserito all'interno del movie principale dentro un layer con questo metodo:
    (frame 5) (frame 10) (frame 15)
    stop() ;::loop1::::::: stop() loop2:::::::::stop() loop3::::

    quindi il click del mio tastino avanti (nome istanza: avanti) >>
    dovrebbe spostare la testina del Timeline nei frame stop(); in modo che il mio tasto play faccia partire la testina.

    quindi:

    //tasto avanti
    click
    vai e fermati al tasto 5
    click
    vai e fermati al tasto 10
    click
    vai e fermati al testo 15
    ........................5
    .......................10
    ........................15
    etct

    //tasto indietro
    click
    vai e fermati al frame 5 (dipende dove si trova la testina di lettura del time line)
    vai e fermati al frame 15
    vai e fermati al frame 10
    ........................5
    ........................15
    ........................10
    etct etetetetetet

    ho provato ha inserire il tuo codice
    e questi sono i log:

    **Error** Scene=AudioControl, layer=avanti, frame=1:Line 1: Statement must appear within on handler
    ID=1

    **Error** Scene=AudioControl, layer=avanti, frame=1:Line 2: Statement must appear within on handler
    carica = function(ID){

    **Error** Scene=AudioControl, layer=avanti, frame=1:Line 9: Statement must appear within on handler
    btn.FFW.onPress=function(){

    **Error** Scene=AudioControl, layer=avanti, frame=1:Line 15: Statement must appear within on handler
    btn.REW.onPress=function(){

    Total ActionScript Errors: 4 Reported Errors: 4

  7. #7
    bhe è ovvio che ti da degli errori, non sono un mago o un paravegente che riesce a leggere da casa dentro il tuo fla.

    Quindi il mio codice andava adattato.

    ad esempio

    i bottoni io li avrei mesi dentro un clip "btn" ed istanziati rispettivamente REW e FFW

    questo il codice sulla prima frame della _root
    ID=0 // nessun suono

    codice:
    btn.FFW.onPress=function(){ 
          _level0.ID+=1 
          if(_level0.ID>4){_level0.ID=1} 
          carica(_level0.ID) 
    } 
    
    btn.REW.onPress=function(){ 
          _level0.ID-=1 
          if(_level0.ID<1){_level0.ID=1} 
          carica(_level0.ID) 
    }

    a Questo punto dopo la tua descrizione, metterei all'interno di un clip "effetti"

    Frame 0 Stop()
    Frame 1 Label "loop_1" Suono loop1

    Frame 5 Stop()
    Frame 6 Label "loop_2 Suono loop2

    frame 10 Stop()
    Frame 11 label "loop_3 Suono loop3

    e così via. Quindi la tua funzione dovrà intercettare la progressione delle label



    codice:
    carica = function(progressivo){ 
           trace(progressivo)
           nome_label="loop_"+progressivo
           effetti.gotoAndPlay(nome_label)
    }
    Non l'ho provato ma ti dovrebbe funzionare.

    Ciao

  8. #8
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    Provo adesso !

    :tongue:

  9. #9
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    Allora ho messo nel rpimo frame della mia scena (_root.) il seguente codice:

    ID=0
    _root.avanti.onPress=function(){
    _level0.ID+=1
    if(_level0.ID>4){_level0.ID=1}
    carica(_level0.ID)
    }
    _root.indietro.onPress=function(){
    _level0.ID-=1
    if(_level0.ID<1){_level0.ID=1}
    carica(_level0.ID)
    }


    ps. "avanti" nome istanza del testo skip
    "indietro" nome istanza del tasto skip inverso

    poi mi dici di associare questo codice:

    carica = function(progressivo){
    trace(progressivo)
    nome_label="loop_"+progressivo
    effetti.gotoAndPlay(nome_label)
    }


    iol'ho adattato alla mia situazione:

    carica = function(ID){
    trace(ID)
    loop1="loop1"+ID
    _root.gotoAndPlay(loop1)
    }

    L'ho inserito lo script sul mio tasto avanti !

    questo e' l'errore???

    cosa sbaio ancora! sto script non l'ho capisco !



    QUESTO E' L'ERRORE CHE MI DA SUL TASTO

    **Error** Scene=AudioControl, layer=avanti, frame=1:Line 1: Statement must appear within on handler
    carica = function(ID){

    Total ActionScript Errors: 1 Reported Errors: 1

  10. #10
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    carica = function(ID){
    trace(ID)
    loop1="loop1"+ID
    _root.gotoAndPlay(loop1)
    }

    ho creato una casella di testo con variabile ID
    i numeri sono sequenziali, al click di (avanti)
    appare 1 , 2 ,3 ,4 ,1, 2, 3, 4, etc all'infinito!
    lo stesso per (indietro) 4,3,2,1,4,3,2,1 etc all'infinito!

    Ora il problema secondo me e nel codice sopra riportato
    o meglio non lo capisco !!!

    //apro la funzione ID e assegno il nome carica
    carica = function(ID){
    trace(ID)
    loop1="loop1"+ID
    //adesso il dubbio, che significa sta linea???
    //loop1(nome_label)="loop1"(dinuovo nome label??)+ID
    //secondo me non c'e logica??? come fa a pescare
    //e le label giuste??? al click dello Skip dovrebbe
    //saltare da un punto all'altro del Timeline, gisuto?

    _root.gotoAndPlay(loop1)

    }

    //questo e il codice inserito ne primo Frame della _root
    ID=0 //nessun suono
    _root.avanti.onPress=function(){
    _level0.ID+=1
    if(_level0.ID>4){_level0.ID=1}
    carica(_level0.ID)
    }
    _root.indietro.onPress=function(){
    _level0.ID-=1
    if(_level0.ID<1){_level0.ID=4}
    carica(_level0.ID)
    }
    //questo dovrebbe far saltare il timeline praticamene
    //?????????????????????????????????????????????????? ?
    carica = function(ID){
    trace(ID)
    loop1="loop1"+ID
    _root.gotoAndPlay(loop1)
    }

    frame 0 stop();
    frame 1 label "loop1" nome suono dentro la Library loopuno
    frame 5 stop();
    frame 6 label "loop2" nome suono dentro la Library loopdue
    frame 10 stop();
    frame 11 label "loop3" nome suono dentro la Library looptre

    __________________________________________________ ___________
    CIAO RAGAZZI SCUSATE LO STRESS PSICOLOGICO !

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