Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Splitter per ADSL

Utente di HTML.it L'avatar di ZYON

Splitter per ADSL

CIao a tutti.
    Ho da poco tempo cambiato casa e dovrei fare un nuovo abbonamento per l'ADSL. Ho letto sul sito di ALice che per utilizzare l'ADSL in presenza di un combinatore telefonico di un allarme (com'è nel mio caso) bisogna installare uno splitter sulla presa principale del telefono a cura di un tecnico telecom ( con una spesa di 105 €).
    VOrrei non spendere quei soldi e risolvere il problema da solo. Qualcuno sa se è possibile?? A quanto ho capito lo splitter dovrebbe sostituire i filtri che si mettono sulle prese del telefono.
    Grazie e ciao a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Lo splittetr ti serve per usare los tesso doppino telefonico sia per il telefono che per l'adsl. non puoi risolvere da solo. Se non vuoi lo splitter converti la tua linea in isdn ( non sò i costi ) e poi ti tirano un ulteriore doppino a parte.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Re: Splitter per ADSL

Originariamente inviato da ZYON
    Ho da poco tempo cambiato casa e dovrei fare un nuovo abbonamento per l'ADSL. Ho letto sul sito di ALice che per utilizzare l'ADSL in presenza di un combinatore telefonico di un allarme (com'è nel mio caso) bisogna installare uno splitter sulla presa principale del telefono a cura di un tecnico telecom ( con una spesa di 105 €).
    VOrrei non spendere quei soldi e risolvere il problema da solo. Qualcuno sa se è possibile?? A quanto ho capito lo splitter dovrebbe sostituire i filtri che si mettono sulle prese del telefono.
    Grazie e ciao a tutti.
    lo splitter lo devi necessariamente installare oppure in modo piu' artigianale puoi installare un filtro a monte dell'impianto (cioe' posizionato prima del combinatore) e da lì avere un cavo che arriva fino al pc. Il concetto e' lo stesso dello splitter, ma un filtro chiaramente costa meno di uno splitter oppure puoi informarti sui costi dello splitter e magari installarlo da solo.

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

e se non mettessi lo splitter?? Voglio dire, per la navigazione è indispensabile o serve solamenti per dividere i dati dalla voce come fanno i normali filtri da applicare sulle prese?? Considerando che la linea telefonica l'ho installata principalmente per navigare e che il 99% delle telefonate le faccio col cellulare potrei anche non metterlo giusto???

Originariamente inviato da ZYON
    ...potrei anche non metterlo giusto???
    no, devi metterlo oppure in alternativa metti un filtro a monte dell'impianto di teleallarme e tiri giu' un filo che va fino al pc. posizionando i soli filtri su ogni telefono non risolveresti il problema.

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Utente di HTML.it L'avatar di 30790
    se hai un teleallarme il discorso delle telefonate credo che c'entri poco.

Un po' di tempo fa avevo letto in questo forum di gente che è riuscita a mettere un filtro anziché uno splitter a monte della linea ma c'é il pericolo che ti si bruci perché lo splitter è molto simile ad un filtro ma più resistente dovendo sopportare dei carichi maggiori (fai una ricerca in questo forum, qualcosa trovi)

Un'altra soluzione è chiedere alla tin.it (con alice non si può) che ti porti un secondo doppino solo dati ma mi pare che l'attivazione sia particolarmente lunga.
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

Utente di HTML.it
    lo splitter lo puoi comprare online a circa 20 euro (hamlet) o 13 (sitecom) e lo monti facilmente se conosci dove si trova la prima presa telecom (cioè dove entra il doppino in casa tua)
    in alternativa se fai l'adsl wind te lo installano gratuitamente se durante l'ordine dichiari di avere una linea analogica complessa

io so cmq ke per usare lo splitter devi avere il computer nella presa stessa dello splitter.

Utente di HTML.it
    lo splitter ha un ingresso (la linea che viene dall'esterno) e due uscite (una per l'adsl, l'altra per tutto l'impianto telefonico)
    quindi per usare l'adsl devi avere il pc vicino allo splitter, cioè vicino alla prima presa dell'impianto telefonico, oppure devi stendere un doppino all'interno di casa dallo splitter sino al pc

e se disabilito il combinatore telefonico dalla centralina dell'allarme???

Permessi di invio