Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: form select

  1. #1

    form select

    Ciao a tutti,

    forse dovrei mettere questo topic nel forum relativo all'HTML, ma ho un piccolo problema e non so se è possibile risolvere questa cosa direttamente con l'HTML o tocca usare un po' di programmazione.
    In una form con dei campi di selezione (select/option) la larghezza del campo della select si adatta ovviamente al contenuto. Ma se il contenuto è una stringa molto lunga la dimensione di queso campo diventa molto grande e quindi mi chiedevo se fosse possibile vincolare questa larghezza a un certo valore in pixel senza badare alle dimensioni del contenuto. Spero di essere stato chiaro... Ciao e grazie
    -TOOL-
    It's not enough, i need more, i don't want it, I just need it, to breathe, to feel, to know I'm alive.

  2. #2


    ma non esiste il parametro SIZE ????

    Oppure stai chiedendo tutt'altra cosa?

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    mmh no il parametro size controlla solo il numero di valori della selct che vengono mostrati. Cioè se la select ha 10 opzioni e io metto size a 5 allora al caricamento della pagina mi mostra soltanto 5 opzioni più la barra di scorrimento per visualizzare anche le altre.
    A me serve invece una cosa un po' diversa:
    siccome la larghezza della select si adatta al contenuto dell'option, io vorrei vincolare questa larghezza.

    <select name="country">
    <option value="parolatroppolunga" selected="selected">
    </select>

    Mh...mi sa che mi tocca fare un controllo su ogni parametro che devo mettere nel campo value e se supera un certo valore, taglio la stringa e metto dei puntini, ma così non mi piace molto come soluzione.
    -TOOL-
    It's not enough, i need more, i don't want it, I just need it, to breathe, to feel, to know I'm alive.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.