Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

fulmine e gruppo di continuità ko

Ho un gruppo di continuità APC del tipo a ciabatta con 5 prese (3 con protezione per sovrattensioni e alimentazione autonoma per 5 minuti in caso di black-out, 2 con solo protezione per sovrattensioni), circa 2 giorni fa mentre il pc era acceso un fulmine ha provocato un forte rumore (tipo scoppio) nella stanza dove tengo il computer, quando sono andato a vedere ho trovato il pc spento, per fortuna il pc non si è danneggiato, ma delle 5 prese del gruppo di continuità mi fungono solo le 2 con solo protezione per sovrattensione, questo mi fa pensare che si sia bruciata la batteria (anche se le spie del gruppo non lo segnalano), in tal caso secondo voi posso far valere la garanzia (che non riesco più a trovare )?

Re: fulmine e gruppo di continuità ko

[supersaibal]Originariamente inviato da nickcrazy
    Ho un gruppo di continuità APC del tipo a ciabatta con 5 prese (3 con protezione per sovrattensioni e alimentazione autonoma per 5 minuti in caso di black-out, 2 con solo protezione per sovrattensioni), circa 2 giorni fa mentre il pc era acceso un fulmine ha provocato un forte rumore (tipo scoppio) nella stanza dove tengo il computer, quando sono andato a vedere ho trovato il pc spento, per fortuna il pc non si è danneggiato, ma delle 5 prese del gruppo di continuità mi fungono solo le 2 con solo protezione per sovrattensione, questo mi fa pensare che si sia bruciata la batteria (anche se le spie del gruppo non lo segnalano), in tal caso secondo voi posso far valere la garanzia (che non riesco più a trovare )? [/supersaibal]
    quando lo hai acquistato?
    se da meno di due anni (e se trovi lo scontrino) direi proprio di sì

Re: Re: fulmine e gruppo di continuità ko

[supersaibal]Originariamente inviato da Nitroracing
    quando lo hai acquistato?
    se da meno di due anni (e se trovi lo scontrino) direi proprio di sì [/supersaibal]
    Sì meno di 2 anni fa, finora ho trovato tutte le garanzie tranne quella , il fatto è che da una lettura fugace della garanzia 1 anno fa mi sembrava che la batteria fosse esclusa.

Re: Re: Re: fulmine e gruppo di continuità ko

Sì meno di 2 anni fa, finora ho trovato tutte le garanzie tranne quella , il fatto è che da una lettura fugace della garanzia 1 anno fa mi sembrava che la batteria fosse esclusa. [/supersaibal]
    beh la garanzia copre i difetti di produzione, ma se il danno non centra nulla con problemi di produzione credo proprio che sia fuori garanzia.
    E' come quella volta che un cliente pretendeva che gli fosse passato in garanzia il portatile dopo che ci aveva buttato l'aranciata sopra la tastiera.

Re: Re: Re: Re: fulmine e gruppo di continuità ko

[supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    beh la garanzia copre i difetti di produzione, ma se il danno non centra nulla con problemi di produzione credo proprio che sia fuori garanzia.
    E' come quella volta che un cliente pretendeva che gli fosse passato in garanzia il portatile dopo che ci aveva buttato l'aranciata sopra la tastiera. [/supersaibal]
    Scusa ma un gruppo di continuità non dovrebbe servire per proteggere il proprio hardware da sovrattensioni (anche prodotte da fulmini) e da black-out?
    Io penso che se un fulmine lo ha messo ko evidentemente un difetto di produzione c'era

Re: Re: Re: Re: Re: fulmine e gruppo di continuità ko

Scusa ma un gruppo di continuità non dovrebbe servire per proteggere il proprio hardware da sovrattensioni (anche prodotte da fulmini) e da black-out?
    Io penso che se un fulmine lo ha messo ko evidentemente un difetto di produzione c'era [/supersaibal]
    Direi proprio
    Un gruppo di continuità ha la funzione di evitare interruzioni brusche della macchina .
    Ci sono alcuni di ciabatte che sono molto utili a proposito , ma non l'UPC.
    Quindi secondo nn ti cambiarenno mai le batterie in garanzia.
    Spero pero' di sbagliarmi
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Re: Re: Re: Re: Re: Re: fulmine e gruppo di continuità ko

[supersaibal]Originariamente inviato da chrimai
    Direi proprio
    Un gruppo di continuità ha la funzione di evitare interruzioni brusche della macchina .
    Ci sono alcuni di ciabatte che sono molto utili a proposito , ma non l'UPC.
    Quindi secondo nn ti cambiarenno mai le batterie in garanzia.
    Spero pero' di sbagliarmi [/supersaibal]
    Spero proprio che ti sbagli anche perchè ho trovato QUI delle info sul mio modello APC Black-UPS ES 350 dove è scritto testualmente che tale gruppo di continuità protegge l' hardware dalle sovrattensioni compresi i fulmini e che la batteria ha la stessa garanzia del prodotto

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: fulmine e gruppo di continuità ko

Spero proprio che ti sbagli anche perchè ho trovato QUI delle info sul mio modello APC Black-UPS ES 350 dove è scritto testualmente che tale gruppo di continuità protegge l' hardware dalle sovrattensioni compresi i fulmini e che la batteria ha la stessa garanzia del prodotto [/supersaibal]
    Nonostante alcuni di voi abbiano gufato, oggi mi sono recato al negozio dove ho acquistato l'UPS e il titolare ha detto che l'avrebbe spedito al rivenditore per la sostituzione o riparazione, sperem :mavieni:

Permessi di invio