Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: validator

Utente di HTML.it L'avatar di biocco

validator

Io ho un web form piuttosto lungo e dovrei dare agli utenti la possibilità di compilarlo di volta in volta nel corso del tempo pertanto dovrei salvare i dati e poi quando ritorno ricarico i dati che ho salvato sul db. finqui tutto ok.

Il problema sono i controlli che ho inserito all'interno della pagina. Come posso fare in modo che quando clikko su salva provvisorio non ce alcun controllo e quando clikko salva definitivo impone che tutti i campi siamo compilati in modo corretto?

tutto questo vorrei venisse fatto su una sola web fom. grazie per i vs consigli! uso vb.net

ti serve una funzione javascritp del genere.
    codice:
    function EnableValidators(enable)
    {
       for (i=0;i<Page_Validators.length;i++) 
       {
             ValidatorEnable(Page_Validators[i],enable);
       }
    }
    poi dovrai associare questa funzione ai due pulsanti, passandogli true o false a seconda se i validatori devono essere validati o no.
    codice:
    Button.Attributes.Add("onblur","javascript:EnableValidators(false)");

le ho provate tutte

Io ho scritto nel codebehind dentro al sub pageload questi mandi e lo script che mi hai dato nell'html non mi errori script ma non funziona come mai?

codice:
    btnDefinitivo.Attributes.Add("onblur", "javascript:EnableValidators(true)")
            btnProvissorio.Attributes.Add("onblur", "javascript:EnableValidators(false)")
    Questo e' il codice che viene genetaro da visual studio.net
    codice:
    <TR>
    					<TD align="center" width="100%"><FONT face="Arial">

<input type="submit" name="btnSalva" value="Salvataggio Provvisorio" onclick="if (typeof(Page_ClientValidate) == 'function') Page_ClientValidate(); " language="javascript" id="btnSalva" onblur="javascript:EnableValidators(false)" style="width:197px;" />
    								<input type="submit" name="btnDef" value="Salvataggio Definitivo" onclick="if (typeof(Page_ClientValidate) == 'function') Page_ClientValidate(); " language="javascript" id="btnDef" onblur="javascript:EnableValidators(true)" style="width:197px;" /></P>

</P>
    						</FONT>
    					</TD>
    				</TR>
    			</table>

<script language="javascript">
    <!--
    	var Page_Validators =  new Array(document.all["ctrDati_ACH"], document.all["ctrVali_ACH"], document.all["ctrche_ACH"], document.all["ctrDati_CO"], document.all["ctrVali_CO"], document.all["ctrche_CO"], document.all["ctrDati_CSO"], document.all["ctrVali_CSO"], document.all["ctrche_CSO"], document.all["ctrDati_FLEX"], document.all["ctrVali_FLEX"], document.all["ctrche_FLEX"], document.all["ctrDati_IMP"], document.all["ctrVali_IMP"], document.all["ctrche_IMP"], document.all["ctrDati_INT"], document.all["ctrVali_INT"], document.all["ctrche_INT"], document.all["ctrDati_IU"], document.all["ctrVali_IU"], document.all["ctrche_IU"], document.all["ctrDati_OA"], document.all["ctrVali_OA"], document.all["ctrche_OA"], document.all["ctrDati_OC"], document.all["ctrVali_OC"], document.all["ctrche_OC"], document.all["ctrDati_SCF"], document.all["ctrVali_SCF"], document.all["ctrche_SCF"], document.all["ctrDati_SCT"], document.all["ctrVali_SCT"], document.all["ctrche_SCT"], document.all["ctrDati_TW"], document.all["ctrVali_TW"], document.all["ctrche_TW"]);
    		// -->
    </script>

<script language="javascript">
    <!--
    var Page_ValidationActive = false;
    if (typeof(clientInformation) != "undefined" && clientInformation.appName.indexOf("Explorer") != -1) {
        if (typeof(Page_ValidationVer) == "undefined")
            alert("Impossibile trovare la libreria di script '/aspnet_client/system_web/1_1_4322/WebUIValidation.js'. Provare a inserire il file manualmente oppure reinstallarlo eseguendo 'aspnet_regiis -c'.");
        else if (Page_ValidationVer != "125")
            alert("Questa pagina utilizza una versione di WebUIValidation.js non corretta. La versione prevista è 125. La libreria di script è " + Page_ValidationVer + ".");
        else
            ValidatorOnLoad();
    }

function ValidatorOnSubmit() {
        if (Page_ValidationActive) {
            ValidatorCommonOnSubmit();
        }
    }
    // -->
    </script>

</form>
    	</body>
    </HTML>

btnDefinitivo.Attributes.Add("onblur", "javascript:EnableValidators(true)")
    javascript và tutto attaccato

si si ok ho messo anche quello...

non e' dovuto al fatto che qualche controllo e' gia entrato in azione come il requiredfield validot o il regularexressionvalidator?

bho grazie...

:quipy:

Utente di HTML.it L'avatar di mcp07

Re: validator

Originariamente inviato da biocco
    Io ho un web form piuttosto lungo e dovrei dare agli utenti la possibilità di compilarlo di volta in volta nel corso del tempo pertanto dovrei salvare i dati e poi quando ritorno ricarico i dati che ho salvato sul db. finqui tutto ok.

Il problema sono i controlli che ho inserito all'interno della pagina. Come posso fare in modo che quando clikko su salva provvisorio non ce alcun controllo e quando clikko salva definitivo impone che tutti i campi siamo compilati in modo corretto?

tutto questo vorrei venisse fatto su una sola web fom. grazie per i vs consigli! uso vb.net

ti posso suggerire una maniera molto semplice ed immediata per risolvere il tuo problema ?

btnSalvaProvvisorio.CausesValidation = False
    btnSalvaDefinitivo.CausesValidation = True

Fammi sapere se funziona, ok ?

Gran Duca del Fancazzismo, con Pieni Poteri per la Sezione Toscana del Clan, e Comandante Supremo delle Forze Aeree

Non Esistono Cose Impossibile, ma Solamente la Nostra Limitata Percezione di Ciò che è Possibile!
    Ciao a tutti belle e rutti :maLOL:

Permessi di invio