Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Domande SQL da un nubbio del settore

Salve a tutti i sapientoni, da poco ho installato MySQL su un server e ho iniziato a farlo girare.
    Ho però dei problemi che non riesco a risolvere neanche consultando tutta la guida.
    Per prima cosa ho visto che c'è un account di default che viene creato quando si installa mysql e che ha come dati username "root" e password nulla. Io vorrei creare username e passoword diverse per la sicurezza del database. Come posso fare?
    In secondo luogo, dato che il server dove gira il mysql è in remoto, vorrei connettermi dal mio pc al database e gestirlo nel migliore dei modi. Solo che non riesco mai a connettermi (uso Database WorkBench come programma di gestione). Ho messo dati e indirizzi giusti, ma niente da fare. Mi rifiuta la connessione o non si connette affato (la porta 3306 è aperta). Devo attivare qualcosa per caso?

Vi ringrazio per ora

A presto!

per cambiare nome utente e password dovrebbe esserci un file da modificare.
    Come amministrazione del database ti consiglio di usare PhPMyAdmin che è buono io lo uso e mi trovo molto bene...

inoltre ... se vuoi usare quel pc da casa prova qualche programma tipo Remote access pc

ciao

Utente di HTML.it
    Il file non so qual'è...

Inoltre uso programmi come quello che hai detto, ma da remoto il collegamento non va mentre da locale sì. Penso sia un problema dovuto a qualche attivazione che devo fare...

forse nn hai attivato il server sul pc che vuoi controllare e quindi nn ti fa accedere.

Cmq se scarichi (da qualche parte) appserv ti installa il serve apache + database Mysql con l'amministrazione PhpMyAdmin e li ci sono le istruzioni. Prova

Utente di HTML.it
    Ma quindi apache è indispensabile per usare il mysql da remoto?

no nn mi pare..però dico come amministrazione del database usa PhpMyAdmin

ti ho consigliato appserv perchè li ci sono le istruzioni...e inoltre quando installi phpmyadmin ti chiede di definire il nome utente e la password che tu vuoi e se nn te lo kiede ti dice come fare!

Utente di HTML.it
    Mmhh... ho letto da qualche parte che devo dare dei privilegi agli account che usano il database...

Permessi di invio