Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    337

    Determinazione lungezza doppino

    Volevo un chiarimento circa la determinazione della lunghezza del doppino.

    Il mio paese è sotto l'area di centrale del paese vicino, però da me comunque è presente una centrale, dato che fino a tre anni fa noi avevamo l'analogica e gli altri quella digitale, quindi sono ben distinte. Ho anche trovato il numero della centrale sul sito di toscanini (con lo stesso link dal quale si vedeva la tanto discussa lunghezza del doppino del thread di qualche giorno fa) ed entrambi i paesi risultano sotto la stessa, che è poi quella effettivamente pianificata sul sito di wholesale.
    Allora: la lunghezza del doppino è quella da casa mia alla centrale del mio paese o quella totale fino alla centrale principale? (perchè passerei da 2 a 5-6km) I DSLAM dove sono fisicamente?
    Scusate l'ignoranza
    Ciao

  2. #2
    Non sono sicuro di aver capito per bene la situazione: in pratica prima c'erano2 centrali, una nel tuo paese e una in un altro, e te eri attaccato a quella dell'altro paese. Ora però facendo controlli sui numeri di entrambi i paesi entrambi risultano sotto la stessa centrale. Ho capito bene o no? In pratica avrebbero tolto una centrale e ne userbbero solo una penserei.
    In genere dal nome della centrale fornito da Toscanini si capisce in che zona è posta. Nel tuo caso il nome non dice cose importanti? Se il nome centrale non è chiaro vai qui http://www.atlanet.it/dati_internet/datiinternet.html, e fai il controllo per l'ADSL in ULL. Mettendo il numero di telefono tuo ti sforna il nome della centrale a cui sei attaccato, che a regola coincide col paese in cui si trova. Sennò penso che una domanda del genere, ovvero sapere a che centrale sei attaccato, alla fine tu possa farla anche al 187 senza che l'operatore entri nel panico.

    Ciao.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    337
    No no, io sono attaccato a quella del mio paese, anche prima era così, solo che da me c'era la centrale analogica. Ho risolto parlando con un tecnico, mi ha detto che la centrale in cui sono i dslam è quella del mio paese. Era solo una curiosità.
    Sì ho spiegato facendo un po' di casino prima :adhone:
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.