Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

connessione ad internet con mac e pc problemi

ciao a tutti dovrei connettere in rete (internet) un pc ed un mac, ho a disposizione un modem adsl (non credo che sia un ruter) , e uno switch 5 porte.

ho collegato il modem allo switch e anche le due macchine, ora se faccio connetti su una questa si collega, mentre con l'altra mi è impossibile connettermi .... sto commettendo un errore di concetto oppure c'è qualche configurazione particolare da fare, oppure per fare questa cosa mi occorre un ruter adsl????

help
    Bad Luck From above.....

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    è normale che puoi navigare solo con 1 cmputer per volta, visto che non è un router

dovresti o sul mac o sul PC avere 2 schede di rete e collegare il modem su una delle 2 schede e fare in modo che il computer al quale è collegato diventi un getaway

altrimenti i ti prendi un router oppure un modem USB

Col modem usb come cambia la faccenda? Io ho attualmente un PC con win2k, a breve comprerò un portatile MAC (probabilmente iBook 12") e vorrei che quest'ultimo si potesse interfacciare al pc in modo che entrambi condividano la connessione, ovvero siano entrambi connessi a internet...

Ho ADSL Tin.it e modem Ericsson HM 120 DP.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Ma no prendi il modem ethernet e lo attacchi all'hub, dopodiche prendi uno dei computer e gli fai fare da switch della linea

quindi non è possibile attaccare il MAC al pc tramite ethernet e usare la condivisione di connessione di windows 2000? Con linux si può...

certo che puoi, se hai configurato a dovere le 2 macchine...... ma hai sempre l' handicap di tenere accese 2 macchine per utilizzarne 1 sola

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    [supersaibal]Originariamente inviato da scitrek
    quindi non è possibile attaccare il MAC al pc tramite ethernet e usare la condivisione di connessione di windows 2000? Con linux si può... [/supersaibal]
    ma scusa non puoi attaccare il Mac all'hub ethernet??
    e poi dici a Win di condividere la connessione con gli altri computer?????

ma io non ho nessun hub ethernet, ho solamente un pc con modem adsl USB e scheda di rete...

[supersaibal]Originariamente inviato da nickmadison
    certo che puoi, se hai configurato a dovere le 2 macchine...... ma hai sempre l' handicap di tenere accese 2 macchine per utilizzarne 1 sola [/supersaibal]
    Beh, questo non è certo un problema perchè tanto il PC sta comunque acceso e collegato 24/24...

allora puoi fare con quella soluzione li: ti prendi un cavo eth crossover e imposti il PC come gateway e condividi la connessione.

Permessi di invio