Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027

    Connessione continua tramite wireless

    Ciao, ho da porvi questo quesito...
    Spero di non dire troppe cavolate:

    Ho un pc fisso con scheda wireless della 3com che si connette ad un server con un applicativo (di dubbia qualità oserei dire), il quale non può perdere neanche per un secondo la connessione al server perchè manda in palla tutto.
    L'accesso point dista all'incirca 15 metri dal pc, quindi il segnale è sempre eccellente.
    Nonostante tutto però anche se per pochi attimi il pc alle volte perde la connessione.

    Nella mia ignoranza nel campo windows, ho pensato che potesse essere qualche impostazione di risparmio energetico, cosi le ho tolte tutte.
    Questo però non ha risolto il mio problema, quindi (sto ipotizzando alla grande) ho pensato che potrebbe esserci qualche impostazione che causa il blocco delle trasmissioni tra access point e scheda nel caso ci sia un tempo troppo di inattività nella connessione.
    Vi risulta possibile?
    -L'access point è sempre della 3com.
    -Lo stesso problema viene dato anche da una scheda wireless della d-link.
    -Invece i portatili non hanno problemi di questo genere.

    Un walkaround potrebbe essere (sempre che esista, anzi se caso datemi un link) una applicazione che spedisca a intervallo di tempo prestabilito dei pacchetti in modo da mantenere 'in vita' la connessione?

    Se hai letto fino a qui hai molta pazienza, grazie



  2. #2
    ciao anche io ho riscontrato il tuo diciamo problemo..aanche io ho una rete wireless tutto dela sitecom pero'...


    su tutti i computer dove ho installato schede di rete ecc..e sulla taskbar mi compare un icona che mi indica il segnale e la connessione...e mi capitache per neanche un secondo mi segnali una linea assente e passo segnale..cmq non mi cade la connessione anche perche mi è capitato in download ed ha continuato a scaricare...ho chies maggiori informazioni anche al numero verde della casa è mi hanno detto che è normale che è un test che fa l'access poin per verificare se nelle vicinanze ci sono altri computer in rete...quindi è normale..almeno per me...

    se a te si scollega proprio non lo è..

    bye :sexpulp:

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    Quello che non capisco è il fatto che i pc portatili non accusano questo problema.
    Effetivamente la connessione viene persa, ma ad esempio premendo il reload del browser la connessione viene riattivata.
    Il problema è che questa crap-application si inquieta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.