PDA

Visualizza la versione completa : Due ip con una scheda

maxmito
28-06-2004, 17:07
Ciao a tutti!
ho gia fatto una ricerca sul forum ma non ho torvato nulla..
In parica mi serveirebbe sapere come impostare in windows due ip sulla stessa shceda (si tratta di un portatile) che appunto dovrebbe funzionare sia a casa che a lavoro. Su linux basta creare un'altra scheda di rete (viruale) se non sbaglio ma su windows?
grazie mille

chrimai
28-06-2004, 18:48
Se hai XP nelle proprietà della scheda di rete (TCP/IP) c'è la configurazione alternativa.
Se hai W2k ... sarei interessato pure io come si fa a mettere 2 indirizzi :p

maxmito
29-06-2004, 09:38
In effetti questo lavoretto lo dovrei fare su un portatile con XP e forse quello che dici va bene... ma se capitasse di farlo con un altro S.O.? Con Linux anche in modalità grafica (prendo ad esempio fedora) si possono creare le schede virtuali e attivarle e disattivarle e piacimento... con windows nun se pò :adhone:

smallcindy
29-06-2004, 17:40
Ciao.

Sia Xp che Win2k gestiscono piu' indirizzi ip per la stessa scheda di rete. Gli indirizzi alternativi si possono configurare nelle proprietà delle risorse di rete; si posso anche configurare piu' gatway ... Tutto funziona, in teoria, regolarmente.
Il problema sorge quando la maschera di sottorete dei due indirizzi IP è la stessa ... in quel caso non si va da nessuna parte e l'alternativa è aggiungere una scheda di rete.
Spero di essere stata d'aiuto.

Buon lavoro

:ciauz: :ciauz: :ciauz:

seclimar
30-06-2004, 09:54
proprietà connessione di rete

prorpietà TCP/IP

schermata dove si mettono ip ecc...

TASTO AVANZATE !!
li si possono aggiungere vari ip o vari dns ecc...

Loading