Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

"loadmovie" soffre di simpatie ed antipatie???

Ciao a tutti...
    premetto che lavoro con flash5.
    Il mio problema è questo: devo caricare nel filmato principale un'altro .swf che nello specifico è uno scroll di immagini, ne ho trovati parecchi in rete anche se non ancora quello più indicato per il mio lavoro, cmq ho personalizzato alcuni e li ho provati(li ho provati anche senza modificarli) e funzionano ma quando li provo caricandoli nel filmato principale alcuni funzionano ed altri no!

Provando e riprovando ho scoperto che utilizzando il "loadmovie" con "posizione" TARGET non funzionano, con LIVELLO invece si.
    Ma con livello non posso posizionare il mio filmato cioè lo scroll nel punto dove voglio giusto??? Oppure si può???

Insomma non so se ho reso bene l'idea del mio problema spero qualcuno mi sappia dare una buona dritta per risolverlo o aggirarlo. :tongue:

Mi direte "xkè non utilizzi quelli che funzionano e stop"...xkè ovviamente quelli che funzionano non sono quelli giusti che mi servono...io sto cercando uno scroll di immagini che si muova al clik del mouse e si fermi in un punto preciso e riparta al nuovo clik e così via da destra a sinistra e viceversa.Se sapete dove posso trovare un esempio mi salverete da un esaurimento nervoso .

Grazie 1000 e ciao a tutti

Re: "loadmovie" soffre di simpatie ed antipatie???

Originariamente inviato da Narcissus2004
    Provando e riprovando ho scoperto che utilizzando il "loadmovie" con "posizione" TARGET non funzionano, con LIVELLO invece si.
    Ma con livello non posso posizionare il mio filmato cioè lo scroll nel punto dove voglio giusto??? Oppure si può???
    ...evidentemente il problema sta nei percorsi che tu utilizzi
    gli esempi che trovi in rete vanno benissimo, ma oltre ad adattarli graficamente alla tua esigenza, può capitare di dover adattarli anche sintatticamente.
    cmq puoi posizionare i livelli semplicemente settando la _x e la _y:
    esempio
    codice:
    _level3._y=100 ;
    _level3._x=100 ;
    così facendo imposti la posizione di pippo.swf caricato tramite
    [CODE]
    loadMovieNum("pippo.swf",3) ;
    [CODE]
    ...su http://flash-mx.html.it/ trovi parecchie risorse che ti chiariranno le idee molto meglio di quanto possa aver fatto io

Grazie mille per la risposta...i percorsi non sono sbagliati i file sono tutti nella stessa cartella...e poi di caricare me li carica ma non funzionano e se li provo esternamente al filamto funzionano.

Ho prvato a settare la x e la y ma anche questo non mi funziona nel senso che non prende i parametri della posizione che gli ho dato
    ----------------------------------------------
    loadMovieNum ("scroll_1.swf", 2);
    _level2._y = 419;
    _level2._x = 6;

----------------------------------------------
    c'è qualche errore ??

O anche provato invertendo le righe.

Grazie ancora ciao

Grazie mille per la risposta...i percorsi non sono sbagliati i file sono tutti nella stessa cartella...e poi di caricare me li carica ma non funzionano e se li provo esternamente al filamto funzionano.
    ...intendevo i vari _root e this presenti in ogni filmato che vuoi caricare...
    comunque sul tuo main scrivi
    codice:
    loadMovieNum ("scroll_1.swf", 2);
    mentre sul primo frame della timeline di scroll_1.swf
    codice:
    _y = 419;
    _x = 6;
    e via via per tutti gli altri.
    così dovresti risolvere

Grazie ora funziona...

cmq sono riuscita a caricarlo in un movieClip e va bene così posso gestirlo meglio.

Ora ho un'altro grandissimo problema e questo credo di non riuscire neanche a spiegarlo ma ci provo xkè sono disperata.

Premetto che è il mio primo sito interamente in flash.

...ho utilizzato
    ---------------------------------
    on (release) {
    _root.gotoAndStop(32);
    }
    ---------------------------------
    in questo fotogramma(32) c'è un loadMovie per caricare un .swf esterno in un clipFilmato vuoto.

Ma...sempre per le famose simpatie o antipatie succede che al momento della verifica tra i due file in questione tutto funziona perfettamente quando parto dalla prima pagina che nidifica clip filamti su clip filmati quando tocca al root si incanta tutto va in palla la mia pagina sembra si voglia ricaricare dal principio e rimane a metà...
    AIUTATEMI che sarà successo??? secondo voi in cosa sbaglio???

Ma...sempre per le famose simpatie o antipatie....
    ancora cò stè antipatie....
    se Flash funzionasse in base alla simpatia io sarei un programmatore miliardario
    Flash mi ha detto che gli stò simpatico
    ...controlla bene i percorsi...this-root è in base a quelli che il tuo filmato non funziona!

Permessi di invio