Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: isolare un stand alone

Utente di HTML.it

isolare un stand alone

Sto realizzando una machhina per videosorveglianza, la quale è composta da un pc dedicato con Windows Xp ed una scheda 4 ingressi di videosorveglianza.
    Questa macchina sarà dedicata a fare solo questo, ma sarà sempre collegata ad adsl (tramite lan e router adsl) per permettermi di vedere da remoto le immagini del mio magazzino.
    Il mio problema è rendere suddetta macchina sicura senza installare software dedicati visto che non sarà utilizzata per altro e sarà poco controllata.
    Quindi vorrei eleiminare tutto ciò che non serve e non permettere a virus e trojan di intrufolarsi.
    Ciao e grazie.

installa un antiviurs aggiornato, un firewall ben configurato, aggiorna il sistema con tutte le patch di sicurezza microsoft, disabilita qualunque servizio non ti serva (upnp (5000), netbios (137, 138, 139) RPC (135)...)

penso non ci sia molto altro...
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta, ma io intendevo senza installare nulla, visto che la macchina non verrà gestita da nessuno, ma lasciata in un "angolo" a videoregistrare, senza che nessuno, se non da remoto per vedere le immagini, la guardi.
    Ciao e grazie.

ormai penso che ottenere sicurezza con un sistema operativo di default (vedi non installare nulla) sia pressoche impossibile. sopratutto con prodotti microsoft.

le patch di aggiornamento, è inutile dirlo, sono indispensabili, basti guardare gli eclatanti casi di blaster e sasser.

visto che praticamente non lo utilizzi potresti fare a meno dell'antivirus ma un firewall, a parer mio, è indispensabile.

se proprio non vuoi installare nulla (problemi di licenze ecc...) attivati il firewall integrato in win xp.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Permessi di invio