Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: statistiche serie

statistiche serie

Vorrei sapere come fanno le società che chiedono spazio pubblicitario su siti a sapere le statistiche di tale sito (di certo non pubblicheranno banner su siti così a caso).

C'è una statistica seria a cui iscriversi? c'è una società? uno script ufficiale?

Insomma c'è un sistema di statistiche che in media sono reputate valide?

..non so come spiegarmi..

allora mi sono spiegato male?

boolbo
    Guest
    Semplicemente i siti che offrono spazi banner sulle loro pagine hanno dei sistemi di amministrazione che gestiscono tutti i banner, con tempi scadenze, numero di click e di impression su una pagina o sull'altra...e per i clienti c'è la possibilità di entrare in un area riservata da dove vedersi le statistiche del proprio banner.....

Esistono anche script free che fanno un servizio simile, in PHP mi viene in mente PhpMyAds e/o PhpAdsNew

grazie cmq non hai proprio capito al 100%

se per esempio uno della cacchineteck viene sul sito di html.it e vuole parlare con un responsabile per poter pubblicare un loro banner sul sito, sicuramente lo fa perchè ha notato che html.it ha una bella utenza.
    Ma su cosa si basa? vede le segnalazioni 135 utenti online (non molto sicuri) o ce un'altro sistema di statistica professionale a cui html.it è inscritto?

boolbo
    Guest
    Vede che HTML è molto seguito nei forum etc...vede che come sito è molto ben organizzato e tratta di argomenti di interesse informatico, ed è una sorta di punto di riferimento nel panorama italiano delle risorse per il web....infatti gli inserisionisti per la maggior parte sono provider, hosting, vendite di computer etc.....

Inoltre sicuramente HTML.it preparerà delle campagne con cui pubblicizza gli spazi banner ad eventuali clienti ovviamente fornendogli statistiche ed altre analisi.

Io stesso se aprissi un servizio di hosting per esempio cercherei di piazzare qui il mio banner....vista l'alta utenza di persone sicuramente interessate all'hosting, inutile che lo metta su un sito di ricette.....certo non metterò il mio banner su un sito di un giovane webmaster che propone qualche codcillo qua e là, utile ma pur sempre minimo. Mentre qui è tutto un network basato su qeusto cose....i clienti vedono questo, per quale motivo tu sei qui su HTML.it e non su un 'altro sito? Mica hai visto statistiche, ma hai visto che si tratta di un grande network dedicato al web e non solo...e che questo forum è frequentato e puoi chiedere edare aiuto.....lo stesso fa il cliente....

Permessi di invio