Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    [ MDK 10 ] Problemi Speedtouch Manta USB ADSL

    Salve a tutti,
    sabato pomeriggio ho installato l'ultima versione della MDK, la 10, la quale ha risolto diversi problemucci che con la 9.2 ho dovuto risolvere a mano, però ora mi trovo di fronte ad un problema anomalo.

    Ho provveduto all'installazione del modem ADSL in oggetto, seguendo le istruzioni presenti nel file del driver scaricabile dal sito ufficiale, le medesime istruzioni che ho utilizzato sulla versione 9.2

    Il problema è che quando do il comando di montaggio dell'usb, e quindi della periferica, risulta già montato. E quando successivamente do il modem_run passandogli il percorso del driver mgmt.o, il modem all'inizio si spegne, poi si riaccende e la lucetta verde destra, che dovrebbe lampeggiare, diventa arancione bloccandosi.

    Ho provato pure ad utilizzare i comandi /bin/speedtouch-(setup/start/stop), ma sempre con lo stesso risultato.
    Possibile che con la 10 invece di migliorare si è peggiorati?

    Altra cosa:
    se provo ad utilizzare drakconnect (si chiama così?!) mi dici che è richiesto kernel 2.4 o successivo, ma sulla 10 il kernel è 2.6, allora che caspita vuole?

    Ne sapete niente voi?
    [ DarCas The Architect ]
    [ The DarCas Of Blog ]
    Chuck Norris riesce a trovare un pagliaio dentro a un ago
    :maLOL:

  2. #2
    [ DarCas The Architect ]
    [ The DarCas Of Blog ]
    Chuck Norris riesce a trovare un pagliaio dentro a un ago
    :maLOL:

  3. #3
    [ DarCas The Architect ]
    [ The DarCas Of Blog ]
    Chuck Norris riesce a trovare un pagliaio dentro a un ago
    :maLOL:

  4. #4
    Ti do la tristissima notizia : il kernel della mdk10 va patchato oppure devi passare a un bel 2.6.7
    Fonte
    Questa versione supporta la serie 2.4 e 2.6 del kernel linux, tuttavia per funzionare sulla serie 2.6 e` necessario applicare una patch al kernel

  5. #5
    Sto per vomitare..

    Ma che accidenti combinano?

    Volendo la nuova versione del Kernel per MDK dove lo pesco.. oppure dove trovo a path
    [ DarCas The Architect ]
    [ The DarCas Of Blog ]
    Chuck Norris riesce a trovare un pagliaio dentro a un ago
    :maLOL:

  6. #6
    la patch la trovi sul sito degli eciadsl!..ma se fossi in te aggiornerei il kenrel!..

    menomale ka la suse9.1 nn ha questo problema! :quipy:
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  7. #7
    Originariamente inviato da alex86
    la patch la trovi sul sito degli eciadsl!..ma se fossi in te aggiornerei il kenrel!..

    menomale ka la suse9.1 nn ha questo problema! :quipy:
    Attizza anche a me l'idea di aggiornale il kernel, però se non me lo passa la MDK sono fritto, perchè rischierei di mettere KO l'intero sistema..
    Il kernel della mdk è patchato da testa a piede, quindi devo per forza utilizzare il suo!
    [ DarCas The Architect ]
    [ The DarCas Of Blog ]
    Chuck Norris riesce a trovare un pagliaio dentro a un ago
    :maLOL:

  8. #8
    E purtroppo sembra che anche il 2.6.7 in realtà dia problemi. Il consiglio è sempre lo stesso per tutti, se avete il modem in comodato d'uso fatevelo sostituire con un ethernet (facendovi rassicurare se vi sia una spesa per la sostituzione) e poi comperate una scheda di rete (12 --->20 euro). Con una rapidissima configurazione siete online. Ovviamente in questo caso avvertite il vostro provider che intendete passare da modem usb a ethernet, vi dovranno riconfigurare la linea (ci vuole da mezza giornata come è successo a me fino a X giorni).
    Per il resto boh...forse la soluzione più indolore è di tornare a una MDK 9.1 con kernel pre 2.6.x. Anche suse cmq ha questo problema, forse vede un paio di chipset proprietari in più, ma con il modem di alice (il bacarozzo nero) non si va da nessuna parte mi pare. Il problema è di kernel, non di distro.A meno che SuSE non si sia presa la briga di infilare lei la patch al kernel....boh

  9. #9
    ..con la suse 9.1 nn c'è bisogno di mettere path e ricompilare!basta cambiare due righe allo startmodem (ovviamente quindi per i chip globespan!)

    se fai una ricerca con globespan+suse trovi come fare
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  10. #10
    Originariamente inviato da daemonoe
    Ti do la tristissima notizia : il kernel della mdk10 va patchato oppure devi passare a un bel 2.6.7
    Fonte

    non ho trovato la news che dicevi, dove la posso trovare?
    anche perchè non ho capito cosa c'entrino i globespan con il modem manta...

    se non hai ancora guardato qui, fai una prova...

    speedtouch.sourceforge.net
    'My Song of the End, I've seen it All...'

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.