Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

indicizzazione pagine dinamiche

Ciao a tutti. Avrei bisogno di alcuni chiarimenti sull'indicizzazione delle pagine dinamiche.
    Innanzi tutto vi spiego quello che devo ottenere:

Ho un catalogo di prodotti che risiedono su dB mysql e devo fare in modo che le pagine create ad hoc per ogni prodotto siano presenti nei motori di ricerca.

Ho letto qualche articolo nei quali è spiegato che per indicizzare la pagina dinamica occorre riscrivere il link per esempio:

www.mysite.com/pagina.php?id=1

in

www.mysite.com/pagina/1.html

con il mod_rewrite del server apache.

Questo però non risponde alla mia domanda! In che maniera viene indicizzata quella pagina? I contenuti che fine fanno? Le parole chiave contenute in quella pagina verranno prese in considerazione?

Qualche consiglio? Grazie

Le pagine dinamiche vengono indicizzate bene, purchè abbiano un max di 2 parametri e il nome parametro che non sia "id" o "sid".
    Io ho anche pagine dinamiche indicizzate con 3 parametri (un forum) e altre che hanno nome di parametro "sid".
    Quindi vai tranquillo, se i parametri non sono più di 2 non hai bisogno di mod_rewrite.

Utente di HTML.it
    Quindi due paramteri, no id e sid ma per esempio id_p (p per prodotto)... ti ringrazio. Vengono però presi in considerazione anche i contenuti della pagina?
    Voglio dire... metti che il prodotto con id_p=2 contenga una descrizione, le parole di quella descrizione vengono "elaborate"?

Originariamente inviato da Leandro
    Quindi due paramteri, no id e sid ma per esempio id_p (p per prodotto)... ti ringrazio. Vengono però presi in considerazione anche i contenuti della pagina?
    Voglio dire... metti che il prodotto con id_p=2 contenga una descrizione, le parole di quella descrizione vengono "elaborate"?
    Certamente, è una pagina web a tutti gli effetti

O parli del tag description?

Utente di HTML.it
    no parlo proprio della pagina web... cioè di quello che si trova all'interno del <body></body>! Non credevo venissero considerati i contenuti dato che questi vengono creati dallo script (nel mio caso php), credevo venisse considerato solo l'indirizzo url! Vi ringrazio

una pagina php, essendo codice lato server, il browser la considera come semplice pagina html.

Per capirne il concetto, prova a visualizzare - da browser - il codice html della pagina; ti accorgerai di come viene letta dal browser!

Utente di HTML.it
    Questo lo so... io non sapevo se i motori di ricerca andassero a caricare quella pagina, quindi far eseguire lo script al server, e poi ne elaborassero i contenuti!
    L'ultimo dubbio è: I link alla pagina php con tanto di parametro deve essere un tag <a> vero? Non posso pretendere che la stessa csa funzioni aprendo la pagina con javascript?!

Originariamente inviato da Leandro
    No, la stringa "id" e "sid" è meglio che non sia contenuta nel nome; potresti usare ad esempio "pag", come disse una volta Low e come io ho fatto.

Permessi di invio